perdonato, perdonato!!!Intanto spero mi perdoniate un po' di narcisismo
Vedi l'allegato 615492
Vedi l'allegato 615495
Vedi l'allegato 615489
Vedi l'allegato 615498
Non saprei, sono qui da prima di me:LOL:, crescono un po' ovunque, quando arrivai qui ne ho raggruppati un po' in quella zona, poi si riproducono e di anno in anno i cespi si allargano ogni tanto qualcuno nasce da seme a distanza. Il nucleo originario penso fosse sulla sponda del naviglio.sono i tete-à-tete?
Non c'è giustizia a questo mondo....Quello bianco invece arriva da un cumulo di rifiuti a bordo strada
il mio sogno!! :LOL: :LOL: :LOL: narcisi ovunquecrescono un po' ovunque, quando arrivai qui ne ho raggruppati un po' in quella zona, poi si riproducono e di anno in anno i cespi si allargano ogni tanto qualcuno nasce da seme a dista
Sono andata a cercare qualcosa sul Sassofrasso perché mia madre ne parlava a proposito di qualcosa che non ricordo più (si parla di quando ero bambina...) ma non ne sono venuta a capo.Questo invece è qualcosa di un po' più particolare, l'inizio della fioritura del sassofrasso.
La mia pianta più grande ottenuta quasi 10 anni fa da un piccolo pollone.
Vedi l'allegato 615618
Quest'anno ha finalmente a sua volta iniziato a pollonare, un singolo pollone che ho prontamente affrancato e trasferito al lago.
Pianta piuttosto inusuale, misconosciuta, forse a causa della sua cattiva fama per essere la base per la preparazione di MDMA. peccato perché è meritevole, una curiosa fioritura e un fogliame molto decorativo che in autunno si infiamma di arancione.
Il tasso barbasso gliel'ho sentito nominare sicuramente, ma anche il sassofrasso.... Però ora mi metti i dubbi...Ma, mi è venuto in mente, non è che per caso ti riferivi al tasso barbasso? Pianta usata dai nostri nonni e assonante.