• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti da un visionario-ho un progetto da sottoporvi!

John_Diablo

Aspirante Giardinauta
Signori, amici!

Sono felice di essere qui tra voi, in quella che oserei definire la più preziosa oasi bulletin in un universo social. Siete gli ultimi dei Mohicani! Io già immagino di pormi alla vostra testa lungo quello sconfinato Hudson virtuale che è il world wide web. Certo, numerosi ostacoli si frappongono fra noi e la meta, ma state tranquilli: terrò la barra dritta!

Uscendo dalla metafora e da quegli orpelli stilistici che - con effetti decettivi e distorsivi - mi fanno apparire più simile a un Metastasio che a un Richelieu, vi annunzio che sono sbarcato su questo forum con il preciso intento di coinvolgervi nell'elaborazione di un progetto visionario.

Per ora non voglio svelare i dettagli, ma vi dico che rimarrete sbalorditi!

Sono un uomo sulla quarantina, nella vita faccio l'imprenditore. Come definirei il mio mestiere? Bella domanda, alla quale risponderò anche qualora aveste il pudore di non pormela.

Se in passato avete prestato orecchio a qualche guru da strapazzo, sarete convinti che l'imprenditore sia un "problem solver". È assolutamente il contratrio. L'imprenditore crea problemi, giacché il suo ingegno gli mostra un mondo che ancora non esiste o che si scontra con quello reale. Tali problemi egli li pone sul tavolo con la brutalità d'un purosangue imbizzarrito. Saranno poi altri - tecnici, esperti, scienziati - a raccogliere la sfida di questo "wildes pferd" e a tramutare in realtà i suoi sogni, con enormi vantaggi per il mercato e la collettività tutta.

Ebbene, signori: io sono il wildes pferd, voi i tecnici! Credo che la parabola sia ora comprensibile. Su questo topic io vi offrirò delle sfide. Voglio creare dei giardini mai visti prima per la nuova sede della mia società. Ho idee e visione, mi manca il know how. Fior fior di professionisti già lavorano per me a questo progetto, ma nessun professionista, per quanto capace, può sostituire l'intelligenza collettiva ed acefala di un forum che vanta più di 100ooo utenti! Intendo mettere in difficoltà i miei uomini, voglio mostrare loro che hanno molto da imparare. Mi aiuterete?

Signori!

Se l'arte del giardinaggio conobbe mai un medioevo, e se tale medioevo perdura ai giorni nostri, io sono l'uomo che la traghetterà verso i porti sicuri di quel rinascimento che noi tutti vogliamo fortissimamente. Abbiate fede, ed accoglietemi - vi scongiuro! - in questa vostra grandiosa comunità. Ci sarà da divertirsi!

Umilmente,

il vostro John Diablo


 

John_Diablo

Aspirante Giardinauta
Benvenuto!
Bene, l'entusiasmo non ti manca, a quanto pare...
Restiamo in attesa delle tue provocazioni botaniche... :sneaky::sneaky::sneaky:
Enthusiasm is the fuel of my life, o Monica (credo tu ti chiami così)!
Non conosco mezze misure, ogni nuovo progetto per me diventa ragione di vita. L'altro giorno parlavo con il mio CEO. Stiamo lanciando un nuovo prodotto e lui se ne è uscito con l'idea di una collaborazione strategica. Impossibile. Gli ho detto chiaro e tondo che voglio il controllo totale su tutti i processi produttivi. Nessuno può dettarmi la linea, ammenoché non sia io a volermerla far dettare!

Apprezzo il tuo cortese e sentito benvenuto. Sarò al tuo fianco qualora questa comunità dovesse averne bisogno.
 

John_Diablo

Aspirante Giardinauta
Ciao.:confused: Della tua presentazione ci ho capito giusto le due parole in tedesco (Pferd è un sostantivo quindi va scritto con l'iniziale in maiuscolo).
Benvenuto.:V
O Dodi, forse il tuo un nick tradisce una qualche affiliazione col gruppo musicale che risponde al nome di "Pooh". Dodi come Dodi Battaglia? O c'è un refuso e si tratta di Dudi, ossia del soprannome di Piersilvio Berlusconi?

Comunque stiano le cose, nel ringraziarti per il benvenuto, devo farti presente quanto segue:

1) sulla superficie della mia scrivania s'erge un cartello ligneo con su scritto "the boss is always right". Questo non è un enunciato dotato di scarso valore precettivo, non è un invito a ponderare le idee prima di rispondermi, è la verità.

2) le regole della lingua tedesca mi condannano? Le riscriveremo! Tu puoi aiutarmi a sostenere questo immane compito?

3) Ti invito a lavorare di fantasia e a non fossilizzarti su dettagli inutili. Think out of the box, ma soprattutto think different. Lo penso sempre, sepcie quando mordo una mela.

Cordiali saluti.
 
Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
O Dodi, forse il tuo un nick tradisce una qualche affiliazione col gruppo musicale che risponde al nome di "Pooh". Dodi come Dodi Battaglia? O c'è un refuso e si tratta di Dudi, ossia del soprannome di Piersilvio Berlusconi?
Ah imprendito', 'sta battuta l'hanno già fatta in 20.
Non oso chiedere del tuo di nick, invece.
2) le regole della lingua tedesca mi condannano? Le riscriveremo! Tu puoi aiutarmi a sostenere questo immane compito?
Volentieri. C'avrei un paio di cose da abolire direttamente. Ma i sostantivi con iniziale in maiuscolo mi piacciono tanto.
 

John_Diablo

Aspirante Giardinauta
Ah imprendito', 'sta battuta l'hanno già fatta in 20.
Non oso chiedere del tuo di nick, invece.

Volentieri. C'avrei un paio di cose da abolire direttamente. Ma i sostantivi con iniziale in maiuscolo mi piacciono tanto.
Fa' ballare un occhio sul tic, amiga! È ora di rispettare un utente appena iscritto. In ogni caso non voglio piantar grane. Incasso le tue insinuazioni ridanciane senza reagire solo per spirito comunitario e per non mettere in difficoltà lo sceriffo locale.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Fa' ballare un occhio sul tic, amiga! È ora di rispettare un utente appena iscritto. In ogni caso non voglio piantar grane. Incasso le tue insinuazioni ridanciane senza reagire solo per spirito comunitario e per non mettere in difficoltà lo sceriffo locale.
Incassa incassa
 
R

RobertoB

Guest
Giusto l'altro Giorno ero lì con la mia piccola Equipe di Botanici e Agronomi e ci chiedevamo perché nessun Steve Jobs de noialtri ci avesse ancora contattato per rivoluzionare il mondo del Giardinaggio.
Credo che in questa acefala Accozzaglia di Appassionati troverai molta Gente (Io in primis, in base alle mie Competenze e Disponibilità) pronta ad aiutarti e a darti i Consigli che cerchi, ma ti prego di tenere a Mente che in questo Forum non sei ne il Boss ne l'eroico Brancaleone.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dodi

Guru Giardinauta
Giusto l'altro Giorno ero lì con la mia piccola Equipe di Botanici e Agronomi e ci chiedevamo perché nessun Steve Jobs de noialtri ci avesse ancora contattato per rivoluzionare il mondo del Giardinaggio.
Credo che in questa acefala Accozzaglia di Appassionati troverai molta Gente (Io in primis, in base alle mie Competenze e Disponibilità) pronta ad aiutarti e a darti i Consigli che cerchi, ma ti prego di tenere a Mente che in questo Forum non sei ne il Boss ne l'eroico Brancaleone.
Overdose di maiuscole. Bocciato.
 
R

RobertoB

Guest
Beh che c'è di Male? Ho semplicemente pensato fuori dalla Scatola, se c'è chi può porsi al di sopra le Regole della Lingua tedesca perché dovrei essere così stupidamente umile da non poter inventarne di nuove per quella italiana.
Certo è un Compito immane ma dopo aver ascoltato la mia Task Force di Grammatici e Letterati ho deciso di traghettarvi nella nuova Era della Linguistica, sento che Voi tutti mi seguirete
 

Dodi

Guru Giardinauta
Beh che c'è di Male? Ho semplicemente pensato fuori dalla Scatola, se c'è chi può porsi al di sopra le Regole della Lingua tedesca perché dovrei essere così stupidamente umile da non poter inventarne di nuove per quella italiana.
Certo è un Compito immane ma dopo aver ascoltato la mia Task Force di Grammatici e Letterati ho deciso di traghettarvi nella nuova Era della Linguistica, sento che Voi tutti mi seguirete
Va be' sei tu @John_Diablo l'abbiamo capito.:D
 

John_Diablo

Aspirante Giardinauta
Non so se offendermi:LOL::LOL::LOL:
"L'offesa è il primo passo verso la gloria" (Go Nagai)

In ogni caso, annunzio che presto i miei piani vi saranno svelati in dettaglio. Li troverete qui sul topic. Saranno giorni di fuoco, e con questo fuoco io forgerò l'umanità nuova. Sono un demiurgo? No! Platone m'è sempre stato sulle pelotas.
 

John_Diablo

Aspirante Giardinauta
vi seguo :D, siete troppo divertenti...
Non c'è apprendimento senza divertimento. Nella mia azienda si gira in monopattino tra gli uffici e si organizzano brainstorming che, per follia, farebbero impallidire i ritrovi di quella che taluno, specie nell'Italia rurale e provinciale, definisce "simpatica gioventù scapigliata". No rules, no limits. That's my world.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Signori, amici!

Sono felice di essere qui tra voi, in quella che oserei definire la più preziosa oasi bulletin in un universo social. Siete gli ultimi dei Mohicani! Io già immagino di pormi alla vostra testa lungo quello sconfinato Hudson virtuale che è il world wide web. Certo, numerosi ostacoli si frappongono fra noi e la meta, ma state tranquilli: terrò la barra dritta!

Uscendo dalla metafora e da quegli orpelli stilistici che - con effetti decettivi e distorsivi - mi fanno apparire più simile a un Metastasio che a un Richelieu, vi annunzio che sono sbarcato su questo forum con il preciso intento di coinvolgervi nell'elaborazione di un progetto visionario.

Per ora non voglio svelare i dettagli, ma vi dico che rimarrete sbalorditi!

Sono un uomo sulla quarantina, nella vita faccio l'imprenditore. Come definirei il mio mestiere? Bella domanda, alla quale risponderò anche qualora aveste il pudore di non pormela.

Se in passato avete prestato orecchio a qualche guru da strapazzo, sarete convinti che l'imprenditore sia un "problem solver". È assolutamente il contratrio. L'imprenditore crea problemi, giacché il suo ingegno gli mostra un mondo che ancora non esiste o che si scontra con quello reale. Tali problemi egli li pone sul tavolo con la brutalità d'un purosangue imbizzarrito. Saranno poi altri - tecnici, esperti, scienziati - a raccogliere la sfida di questo "wildes pferd" e a tramutare in realtà i suoi sogni, con enormi vantaggi per il mercato e la collettività tutta.

Ebbene, signori: io sono il wildes pferd, voi i tecnici! Credo che la parabola sia ora comprensibile. Su questo topic io vi offrirò delle sfide. Voglio creare dei giardini mai visti prima per la nuova sede della mia società. Ho idee e visione, mi manca il know how. Fior fior di professionisti già lavorano per me a questo progetto, ma nessun professionista, per quanto capace, può sostituire l'intelligenza collettiva ed acefala di un forum che vanta più di 100ooo utenti! Intendo mettere in difficoltà i miei uomini, voglio mostrare loro che hanno molto da imparare. Mi aiuterete?

Signori!

Se l'arte del giardinaggio conobbe mai un medioevo, e se tale medioevo perdura ai giorni nostri, io sono l'uomo che la traghetterà verso i porti sicuri di quel rinascimento che noi tutti vogliamo fortissimamente. Abbiate fede, ed accoglietemi - vi scongiuro! - in questa vostra grandiosa comunità. Ci sarà da divertirsi!

Umilmente,

il vostro John Diablo

AdoooooVo!
No cioé dai... io per una presentazione così, m'inchino!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
benvenuto ... @John_Diablo

...da giardinauta....na montagna de parole ma al "conquibus"...nei fatti?
o che tu vuoi?
che se fa?
che chiedi?
che te famo noaltri?
nel verde i fatti chiari e...fatti, appunto, contano... altrimenti le nostre amorine seccano/ muoiono...
uno chiede "devo potare e come?" l'artro risponne..."daje fai così e così" e tu fai.......
 
Alto