• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass Celebration

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Jack1978 vorrei un tuo parere...ho un piccolo pezzo del t.e dovrei alzarmi di un paio di centimetri posso alzarmi tutto in una volta sommergendo con sabbia tutto il cynodon?
Io penso di sì ho visto dei video degli americani e lo coprono completamente a distanza di 15/20gg e tutto fuori
Non so ser farlo ora dato che è ancora attivo o quando va in dormienza?
 

Jack1978

Florello
Si certo ma non esagerare , assolutamente no in dormienza ma procedi in pieno sviluppo vegetativo.
@Jack1978 vorrei un tuo parere...ho un piccolo pezzo del t.e dovrei alzarmi di un paio di centimetri posso alzarmi tutto in una volta sommergendo con sabbia tutto il cynodon?
Io penso di sì ho visto dei video degli americani e lo coprono completamente a distanza di 15/20gg e tutto fuori
Non so ser farlo ora dato che è ancora attivo o quando va in dormienza?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Nicola hai già deciso se farla crescere anche sulla recinzione al posto della siepe?!?
Hai idea di andare di loietto per l'inverno?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Nicola hai già deciso se farla crescere anche sulla recinzione al posto della siepe?!?
Hai idea di andare di loietto per l'inverno?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
No no non voglio farla crescere come siepe dovrei portarla tutti i giorni
Sinceramente ci sto pensando ad overseed di loietto ma ancora c'è tempo per decidere.
Mi fa piacere risentirti @Caleuche mi manchi
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Jack1978 Che ne pensi?
Forse ho un po' esagerato
c64463888d80e4201c0fbeed096ae847.jpg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Non hai resistito...... perché no il prossimo anno ?? Vedevi sia la fase di dormienza ma soprattutto il momento del risveglio primaverile , l’impianto ancora è giovane a me hanno sconsigliato di traseminare il primo anno , tu hai fatto di testa tua ?
Non volevo vederlo color paglia
Ho fatto una cazzata?
Non trasemino copro con sabbia e antigerminiello?
 

Jack1978

Florello
Era molto meglio se lo lasciavi un pochino più altino per il periodo invernale ti faceva da barriera/copertura per gelate e freddo , lasciandolo così basso ora sabbia solo non ha senso era preferibile usare sabbia in fase di green up primaverile abbassando il taglio scalping e sabbiatura per facilitare il riscaldamento della superficie , ok L antigerminello in fase di dormienza se non trasemini.
 

Jack1978

Florello
Quando ti prudono le mani fai un cenno che dici..... dopo averlo martoriato prima del blocco vegetativo devi comunque traseminare quindi vai a prendere del comune Lolium e trasemina dosaggio 50 gr/mq non ti lamentare la prossima estate se il loietto avrà vita facile sulla giovane bermuda maltrattata dopo 4 mesi dalla posa....
Volevo traseminare...a questo punto lascio tutto come prendo un po di sabbia per livellare qualche buca e per la trasemina sarà il prossimo anno
Lo so ho fatto la cazzata mi prudevono le mani.
 
Alto