• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi sconosciuti

AvdC

Aspirante Giardinauta
3E87E18E-3CD5-455F-8ED4-6106F338762C.jpeg EA0B6224-6C97-48CC-B235-DC5D8EB17251.jpeg 92A0DAF7-291A-4E81-A085-234CDEADD4A5.jpeg Buongiorno a tutti cari appassionati,
Oggi si sono aggiunte alla mia collezione due nuove piante a me sconosciute.

La pianta grassa nello stesso vasetto dell’opuntia mi è stata data per un salvataggio. Come visibile la pianta ha perso molte “foglie” ed il fusto è lesionato.
Cercherò di salvarla nonostante abbia passato dei mesi di inferno (era il giocattolo del gatto della mia amica). Qualcuno sa indicarmi che pianta è e come gestirla?

La seconda pianta mi è stata data sotto forma di sfalcio, ho creato il vaso e mi hanno riferito essere una pianta di miseria.
Su internet non mi trovo col nome, mi compare una pianta differente. Voi che ne pensate?

Entrambe le piante saranno all’esterno, dove hanno sole la mattina ed il primo pomeriggio, riparate dal vento.
Il terreno in entrambi i vasi è composto da terriccio “povero”, agriperlite ed argilla espansa.

Aspetto fiducioso i vostri preziosissimi consigli e vi ringrazio anticipatamente.
 
Alto