• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ho comprato??

extrasunny

Giardinauta
La prima mi sembra un Euphorbia, ma è così tanto bianca?
la seconada se è una Crassula 'Campfire' e tanto eziolata...
Aspettiamo altri pareri
Sì, è un'euphorbia, però non so come si chiama esattamente... è bianca!
Anche per la seconda credo tu abbia ragione...mi conviene metterla in pieno sole!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Grazie! Tu la coltivi?
sì... anche se da quest'anno l'ho dovuta regalare a un'amica, che peraltro la tiene secondo i miei diktat (perchè a casa a milano ci vivo e non ci vivo, insomma problemi miei)
devo dire che da me stava fuori sempre. tutto inverno, protetta solo dalla pioggia e dalla neve. e d'estate al sole. cresce anche piuttosto in fretta. a vedere la tua piantina mi pare che sia costituita da talee apicali della pianta madre, che tendono a sembrare un po' eziolate. la lunga fioritura della stagione fredda la rende una specie di oasi piacevolissima tra tante piante che invece producono fiori solo col caldo
 

extrasunny

Giardinauta
sì... anche se da quest'anno l'ho dovuta regalare a un'amica, che peraltro la tiene secondo i miei diktat (perchè a casa a milano ci vivo e non ci vivo, insomma problemi miei)
devo dire che da me stava fuori sempre. tutto inverno, protetta solo dalla pioggia e dalla neve. e d'estate al sole. cresce anche piuttosto in fretta. a vedere la tua piantina mi pare che sia costituita da talee apicali della pianta madre, che tendono a sembrare un po' eziolate. la lunga fioritura della stagione fredda la rende una specie di oasi piacevolissima tra tante piante che invece producono fiori solo col caldo
Bene!! Non vedo l'ora di apprezzarla appieno anche io! L'ho posizionata su una mensola in pieno sole...spero si riprenda!(. ❛ ᴗ ❛.)
 
Alto