• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono loro che mi hanno seguita...

extrasunny

Giardinauta
Ciao,

il Senecio Rowleyanus è molto più delicato. Non ama molto il sole forte ed il muro caldo.
La Rhipsalis invece lasciala tranquillamente nel posto in cui si trova ora.

Fai però attenzione ed abituala gradualmente al sole. Siccome arriva da un negozio non specializzato potrebbe non essere abituata al sole e rischi di cuocerla.

Ste
È vero, era completamente al buio in negozio! Giusto un misero neon!
Il rowleyanus potrebbe giovare del TNT? La parte vicino al muro è ok
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me devi trovargli un altro posto.
Non puoi lasciare la pianta coperta per tutta la sua stagione migliore.
Per tenerla in un sacco tanto vale che la tieni in casa o cerchi un'altra pianta più idonea alla tua esposizione.

Ste
 

extrasunny

Giardinauta
Ciao,

secondo me devi trovargli un altro posto.
Non puoi lasciare la pianta coperta per tutta la sua stagione migliore.
Per tenerla in un sacco tanto vale che la tieni in casa o cerchi un'altra pianta più idonea alla tua esposizione.

Ste
Hai ragione, ma, dovendo stare appesa, è difficile trovarle un altro posto, per me...ho una parte all'ombra, dove potrei appoggiarla su un condizionatore posizionato in basso, tipo quello che si scorge in una foto con la rhipsalis e il sedum burrito, ma quel posto è esposto ai venti e ho paura che la ciotola voli via!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

mi viene un dubbio.
Non è che hai messo la pianta in pieno sole dopo averla appena presa o senza acclimatamento?
Se il lato verso il muro è sano significa che il sole ed il caldo, alla fin fine, li tollera abbastanza bene.
Se la parte esposta ha patito non vorrei che tu l'abbia bruciacchiata.

Chiediamo a @Stefano Sangiorgio , che ha questa pianta, in quale posto la metterebbe lui.

Ste
 

extrasunny

Giardinauta
Ciao,

mi viene un dubbio.
Non è che hai messo la pianta in pieno sole dopo averla appena presa o senza acclimatamento?
Se il lato verso il muro è sano significa che il sole ed il caldo, alla fin fine, li tollera abbastanza bene.
Se la parte esposta ha patito non vorrei che tu l'abbia bruciacchiata.

Chiediamo a @Stefano Sangiorgio , che ha questa pianta, in quale posto la metterebbe lui.

Ste
Sì, sicuramente si è bruciata.. è seccata
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma si è bruciata per mancanza di abitudine o sole troppo forte?
Nel primo caso, abituando la pianta, la situazione si risolve.
Nel secondo caso, se il sole è esagerato, avresti sempre lo stesso problema anche abituando la pianta e non ti resterebbe altro da fare che cambiare posizione.

Una balconetta (scusa @cri1401 se ti anticipo) è un vaso che si appende al balcone.
Trovi i supporti per ogni tipo di vaso (anche se tipicamente si usano le vaschette) oppure le vaschette con già i ganci per essere appese.

1626430083578.png 1626430100050.png

Sono solo due esempi presi al volo da Internet. Giusto per farti capire di cosa si tratta.

Ste
 

extrasunny

Giardinauta
Ciao,

ma si è bruciata per mancanza di abitudine o sole troppo forte?
Nel primo caso, abituando la pianta, la situazione si risolve.
Nel secondo caso, se il sole è esagerato, avresti sempre lo stesso problema anche abituando la pianta e non ti resterebbe altro da fare che cambiare posizione.

Una balconetta (scusa @cri1401 se ti anticipo) è un vaso che si appende al balcone.
Trovi i supporti per ogni tipo di vaso (anche se tipicamente si usano le vaschette) oppure le vaschette con già i ganci per essere appese.

Vedi l'allegato 660177 Vedi l'allegato 660180

Sono solo due esempi presi al volo da Internet. Giusto per farti capire di cosa si tratta.

Ste
Ah, grazie, non avevo capito...
Effettivamente, l'ho posizionata lì, non appena l'ho comprata..ma è passato più di un anno, ormai, e da quella parte non ricresce nulla..
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

cominci con un paio d'ore al mattino o dal tardo pomeriggio.
Poi aumenti il tempo e, se il cielo è velato o nuvoloso, non sposti la pianta.

Dopo 7 o 10 giorni di questo trattamento la pianta è pronta per stare al sole.

Ste
 

extrasunny

Giardinauta
Ciao,

cominci con un paio d'ore al mattino o dal tardo pomeriggio.
Poi aumenti il tempo e, se il cielo è velato o nuvoloso, non sposti la pianta.

Dopo 7 o 10 giorni di questo trattamento la pianta è pronta per stare al sole.

Ste
Grazie! Oggi, ad esempio, a Roma è nuvoloso, quindi l'ho lasciata lì.
Seguirò quanto mi hai scritto. Grazie!(◠‿◕)
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Вам сможете проконтролировать данное вследствие 3 главным функциям. Проектирование сеть интернет-клуба был целиком переделан. Сокет никак не подобен в прочие веб-сайты. В Случае Если модель входа также авторизации все без исключения еще располагается наверху, главная панелька навигации движется во сторонку.
букмекерская контора 1xbet регистрация
Effettivamente... hai ragione
 
Alto