• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenta non identificata

extrasunny

Giardinauta
Ciao, sul vaso c'è scritto solo succulenta...potreste darmi il nome preciso? Grazie!!!(◍•ᴗ•◍)(◍•ᴗ•◍)(◍•ᴗ•◍) IMG_20200902_120634.jpg
 

cri1401

Florello Senior
È un genere che non conosco...tu come le coltivi?
Le conoscevo ma le ho solo da quest'anno: una è in cortile in un vaso e prende parecchio sole, l'altra l'ho comprata al mare, oggi la svaso e la terrò in terrazza con le altre ma più riparata dai raggi del sole. Ho letto che ama i luoghi luminosi ma non i raggi diretti quindi vedremo.
 

extrasunny

Giardinauta
Le conoscevo ma le ho solo da quest'anno: una è in cortile in un vaso e prende parecchio sole, l'altra l'ho comprata al mare, oggi la svaso e la terrò in terrazza con le altre ma più riparata dai raggi del sole. Ho letto che ama i luoghi luminosi ma non i raggi diretti quindi vedremo.
Grazie!! Vedremo la riuscita!!!(✷‿✷)
 

cmr

Maestro Giardinauta
Callisia, Elasis, Gibasis, Tripogandra e, naturalmente, Tradescantia.
Se cercate di comprendere le differenze tra questi generi, osserverete dense nuvolette di fumo uscire dalla testa!!!
Al netto di alcune differenze morfologiche dei fiori, che in altri casi vengono tranquillamente messe da parte, le piante sono assolutamente simili.
Ma non ditelo a quelli che gli hanno fatto l'esame del DNA perchè dovrebbero togliere il loro cognome dopo quello del genere......
 
Alto