• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye 2

miciajulie

Fiorin Florello
sembra quasi che non abbia solo le foglie ricciute e compatte, ma anche i fiori siano a darsi di gomito per farsi spazio. bella assai. me ne regalò una pin, ma ancora le coltivavo in terra. e fallii sigh
 
Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
Stupendissima rende l'idea? Non trovo altro ......:):V:love:
Grazie Pica:bacio:!
sembra quasi che non abbia solo le foglie ricciute e compatte, ma anche i fiori siano a darsi di gomito per farsi spazio. bella assai. me ne regalò una pin, ma ancora le coltivavo in terra. e fallii sigh
O in acqua o in terra l' importante è trovare il giusto equilibrio:LOL::p:D per farle crescere sane!In idrocoltura crescono benissimo!Poi ,se ti va, mostracene qualcuna:V:)
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
CFDA34CD-DF3D-4251-8F3F-1DC9BEFE124F.jpeg In un vivaio in riviera sono riuscita a trovare altre Hoya. Erano relegate nell’angolo più dimenticato e meno frequentato di tutto il negozio porelle :confused:
Ne ho prese 2, una carnosa e l’altra c’è scritto variegata ... ma secondo voi lo è davvero? A me non sembra molto variegata o_O
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
La foto è capovolta e non riesco a vedere bene!MI sembra che ci siano delle foglie rossiccie e altre leggermente variegate...se ho visto bene è una hoya carnosa tricolor!
Grazie !
Invece ho visto che entrambe le piante, sulle foglie hanno come macchie simili a calcare ( nella foto specie in basso si nota), subito credevo fosse polvere visto come erano mal tenute, invece provando a pulire le foglie con un pannetto bagnato un po rimane. Spero non sia un qualche problema della pianta :(
 

Mile

Florello Senior
Grazie !
Invece ho visto che entrambe le piante, sulle foglie hanno come macchie simili a calcare ( nella foto specie in basso si nota), subito credevo fosse polvere visto come erano mal tenute, invece provando a pulire le foglie con un pannetto bagnato un po rimane. Spero non sia un qualche problema della pianta :(
Secondo me è solo un residuo delle innaffiature. A volte rimane un alone di calcare sulle foglie lucide
 

miciajulie

Fiorin Florello
a che piano abiti?:whistle:
vfm9Ufaz8ecGsRqQsx4UcOv_6VIfUts79a7qEO7eTBjLvxjgK7BwzC48EvtvAxlMcrt6nlGmshgl0_7a40VZXsgxLxejkaapeuJYi5KHzGyCthhY4YV1sLSKdA6fJIGs9CYbCbTtxRbTQg
 
Alto