• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass Celebration

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Grazie @mttbalsamo scusa se non ti ho risposto prima ma avevo da fare. Faro una foro in macro tutta per te.
Dai Matteo il prossimo anno vai di paspalum darai una correzione al tuo top soil e via.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@mttbalsamo eccola
e532bb8be2fd19a968c31b383fabd9bf.jpg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Si per ora è tutto un groviglio... qualcuno è ancora alzato...ma dove ci sono i nodi si creano le radici e si aggrappano a terra quest'anno sara così il prossimo anno facendo l'areggiatura pesante le cose cambieranno
@Jack1978 scusa...se tu hai una foto in macro per fargli vedere al ragazzo come è la tua bermuda a distanza di un anno... grazie
 

Jack1978

Florello
17 e 26 luglio 2019 ( impianto 24 maggio 2019 )

CADCE60F-EF3C-447B-BCC6-4E3591E968FD.jpeg

D9A25D8F-D8BA-490C-A098-1832E48B5912.jpeg

Giugno 2020

EB4C500F-3514-4400-AFC6-662393CE6E65.jpeg


7A91F935-A3F2-4741-BB69-F67F49CA160D.jpeg
Si per ora è tutto un groviglio... qualcuno è ancora alzato...ma dove ci sono i nodi si creano le radici e si aggrappano a terra quest'anno sara così il prossimo anno facendo l'areggiatura pesante le cose cambieranno
@Jack1978 scusa...se tu hai una foto in macro per fargli vedere al ragazzo come è la tua bermuda a distanza di un anno... grazie
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma come si fa a scegliere una cultivar senza vederla? Siete andati tutti dalla bindi di persona o da altri produttori per vederla di persona?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ma come si fa a scegliere una cultivar senza vederla? Siete andati tutti dalla bindi di persona o da altri produttori per vederla di persona?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Si Matteo ero andato a fare una passeggiata da bindi per dare un'occhiata
Ma avevo gia deciso per il paspalum che vedevo spesso nelle spiagge e mi piaceva molto poi per problemi tecnici di HTS scelto questa varietà.
Ci sei mai stato al Singita a fregene?
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Si Matteo ero andato a fare una passeggiata da bindi per dare un'occhiata
Ma avevo gia deciso per il paspalum che vedevo spesso nelle spiagge e mi piaceva molto poi per problemi tecnici di HTS scelto questa varietà.
Ci sei mai stato al Singita a fregene?
Si ma non ci ho mai fatto caso sinceramente... Hanno il paspalum?

Ma tra Milano e Verona sta qlc rivenditore da cui poter andare a vedere? Dovrei passare qlc gg da quelle parti e potrei fare un salto. Mi state facendo venire voglia.... Maledetti!!!!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Come non hai notato il tappeto erboso che ha il Singita te boccio è bellissimo si è il paspalum se voi andare da bindi c'è anche ad acilia tanto te convinco a rivoltare tutto quanto
 

Jack1978

Florello
Ti ho chiesto questo perché nelle ultime 2 concimazioni fogliari che ho fatto ho riscontrato che il giorno dopo le punte tendevano a seccarsi dopo il taglio tutto ritorna normale dopo il taglio sia con solfato Ammonico che urea dosaggio 2 gr/mq strana questa cosa , preciso che ogni trattamento non viene fatto con il sole quindi quasi sempre tardo pomeriggio oppure mattina presto e dopo 1 ora breve irrigazione.
Concimazione venerdì pomeriggio tardi spoon irrigazione giorno successivo
 
Alto