• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un vivaio la buttava

Simone Boris

Aspirante Giardinauta
Un vivaio buttava questa pianta lo scorso anno perché era mezza secca, l'ho potata corta e quest'anno ha fatto dei getti di un metro. Qualcuno sa di che pianta si tratta?
1593026799539_copy_600x800.jpeg IMG_20200624_171203_copy_600x800.jpg IMG_20200624_171151_copy_600x800.jpg
 

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Premesso che non sono un esperto e quindi quello che dico va preso con le pinze: mi ricorda le centinaia di "baby" acero del monte che crescono dove vivo in Germania. Una specie di invasione di questi polloni ma non saprei.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
D

Davide N.

Guest
Premesso che non sono un esperto e quindi quello che dico va preso con le pinze: mi ricorda le centinaia di "baby" acero del monte che crescono dove vivo in Germania. Una specie di invasione di questi polloni ma non saprei.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Vuoi dire Acer pseudoplatanus? No di sicuro.

È vero però che le foglie opposte e le gemme apicali fanno pensare ad un acero, ma la forma delle foglie non mi torna...
@echinopsis @lisyy qualche idea??
 

Simone Boris

Aspirante Giardinauta
Vuoi dire Acer pseudoplatanus? No di sicuro.

È vero però che le foglie opposte e le gemme apicali fanno pensare ad un acero, ma la forma delle foglie non mi torna...
@echinopsis @lisyy qualche idea??