• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cespuglio rosa rossa

S

susie

Guest
Buon pomeriggio a tutti!
Sto pensando di piantare in un angolo di giardino una rosa rossa. Le altre rose che ho in quella zona sono di colore rosa/bianco (alcune Pierre Ronsard, rosa bianca sconosciuta, Gertrude J., Royal Jubilee...in arrivo una Line Renaud), quindi pensavo non ad un rosso arancio ma ad un rosso più scuro, anche se non scurissimo.
L'altro requisito è il cespuglio: lo vorrei bello fitto e ampio. Magari una piccola rampicante potata a cespuglio?
Pensavo a qualcosa di simile a questo 20200528_080503.jpg


Confido nei vostri consigli.
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maricaro1984

Aspirante Giardinauta
Ciao , io ho una Admiral, ed ha un bellissimo fiore rosso scuro, anche se non scurissimo. La mia é in vaso e non so a che dimensioni può arrivare in terra. Il portamento però è eretto, non ricadente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
S

susie

Guest
Ciao , io ho una Admiral, ed ha un bellissimo fiore rosso scuro, anche se non scurissimo. La mia é in vaso e non so a che dimensioni può arrivare in terra. Il portamento però è eretto, non ricadente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, la cerco subito :)
Vista. Il fiore mi piace moltissimo, ma non trovo foto delle piante intere. Spero di poterne vedere in qualche vivaio. Altrimenti a me veniva in mente la Munstead Wood, ma è molto difficile farsi una idea del colore effettivo. Forse la Munstead è più cespugliosa e ha il fiore di colore più vinaccia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maricaro1984

Aspirante Giardinauta
La mia è molto fitta, anche se sta in vaso. Domani ti metto una foto della pianta intera, così ti fai un’idea!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maricaro1984

Aspirante Giardinauta
La Munstead è meravigliosa in effetti molto più sul viola, ma comunque bellissima! Adjustments.jpg
Questo è il fiore dell’Admiral


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maricaro1984

Aspirante Giardinauta
Buona ricerca! Io l’ho comprata la scorsa estate, ho dovuto aspettare questa primavera per vedere il suo bellissimo fiore.Ti posso dire che ha perso pochissime foglie in inverno, rispetto ad altre che sono rimaste completamente spoglie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto