• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help progetto rose terrazzo

Clactus

Aspirante Giardinauta
Mi dareste una mano? Qualche consiglio per migliorare il mio terrazzo? Sono appena all'inizio. Ora vi mostro qualche foto del terrazzo visto dalle due angolazioni:
http://i166.photobucket.com/albums/u104/clactus/Varie/P1070195.jpg
nella prima foto si vede una New Dawn nel vaso grande di sinistra, al centro c'è una Charles de Gaulle, e poi c'è un vaso vuoto.
nella seconda foto:
http://i166.photobucket.com/albums/u104/clactus/Varie/P1070196.jpg
c'è una Pierre de Ronsard, al centro The Sheperdess, e a sinistra è vuoto.
Pensavo di metterne una di colore rosa scuro vicino alla Pierre e una rossa vicino alla New Dawn
Che ne dite?
Domenica sono stato al roseto comunale di Roma (bellissimo in questo periodo) per cercare spunti ma non sono riuscito a trovare una bella rossa profumata. In compenso ho scoperto una nuova che potrebbere mettere in dubbio la mia idea di acquistare una Gertrude Jekyll. E' una nuova di Meilland e si chiama Meorocades (e ha vinto un premio fragranza):
http://i166.photobucket.com/albums/u104/clactus/Varie/P1070266.jpg
Se volete carico un po' di foto del roseto.
 

maria grazia-9784

Aspirante Giardinauta
che rosa è questa?
P1070219.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
L'unica differenza tra la Jekyll arbustiva e climbing è il portainnesto che nella seconda è piu' vigoroso, la pianta è la stessa. Se poi la compri da talea non esiste scelta visto che il portainnesto non ce l'ha. Detto questo siccome dovra' vivere in vaso personalmente invece preferirei quella arbustiva che ha un'apparato radicale piu' contenuto :)
 

breeze

Florello
bellissime le rose del tuo album :hands13::hands13::hands13:....perchè non ci hai messo i nomi :cry:, almeno chi è poco pratico come mè impara a riconoscerle.:rolleyes::D
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Per Andrea e Natabruja: a chi accostarla? PdR o ND?

Purtroppo di nomi ce ne erano pochi, c'erano dei numeri spesso e io non avevo nessuna guida. Mi spiace non poter rispondere!

Per Maria Grazia: posso solo dirti che era un cespuglio piccolo e i boccioli di un diametro di 3-4cm non di più.
 

maria grazia-9784

Aspirante Giardinauta

Clactus

Aspirante Giardinauta
Direi di no. Non mi sembra la stessa rosa.

Per Natabruja: grazie come sempre! Seguirò il tuo consiglio!

Il capito PdR è ancora tutti da decifrare. Ci vorrebbe una piccola rampicante che si infila tra i rami della Pierre, molto profumata e rifiorente a compensare le pecche della Pierre. Colori: rossa o una lilla o una azzurra. Boh!
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Eccomi di nuovo! Ieri sera ho studiato un po' e ora sono pieno di dubbi. Ho un po' di alternative per l'accostamento a PdR.
Prerequisito: sviluppo non eccessivo (max h. 2,5mt l. 4 mt), profumatissima, rifiorente.

Rosse:
Etoile d'Hollande
Eric Tabarly
Papa meilland
Crimson Glory
Guinee

Lilla/Rosa:
Blue Moon (Sissi Cig)
Zephirine D
Lolita Lempicka

Ho letto vecchi post su questo abbinamento ma non ho trovato nulla di utile. Conto molto sulla vostra esperienza diretta e ovviamente sul vostro gusto! :)
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Ehi! Non mi avete più aiutato! :-(
Per ora ho deciso di prendere Gertrude climbing + mm.e perriere ma con la rossa da accostare alla Pierre che faccio? Panico!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Per Andrea e Natabruja: a chi accostarla? PdR o ND?

Purtroppo di nomi ce ne erano pochi, c'erano dei numeri spesso e io non avevo nessuna guida. Mi spiace non poter rispondere!

Per Maria Grazia: posso solo dirti che era un cespuglio piccolo e i boccioli di un diametro di 3-4cm non di più.

Guarda... quando c'è stata la fiera mercato qui a Genova allo stand di Nino Sanremo ho comprato una Jekyll proprio per abbinarla alla PdR... su consiglio del vivaista che ha fatto lo stesso abbinamento nel giardino di una sua cliente. Ha detto che è stupendo!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Rosa rossa con la PdR?... non ti offendere... ma non mi piace tantissimo...

Io lascerei sola la NEW DAWN ed abbinerei LA PIERREE...
 
Alto