• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando interrare bulbi?

Sofia D.

Giardinauta Senior
Se è quello che avevi in acqua, prima di subito!
Normalmente vengono interrati quando ritirano le radici e le foglie, ovvero nel pieno periodo invernale o in quello estivo se sottoposti a siccità estrema, ma tu non puoi attendere...
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ma di che bulbi stiamo parlando? Perché per la fioritura autunnale sei in lieve ritardo ma puoi ancora piantarlo
 

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Puoi piantarlo quando vuoi ma non a terra, in vaso con una composta di letame quasi puro

Grazie per la tua risposta.
Ho già degli hippeastrum, li ha piantati anni fà mia mamma
Alcuni sono nel giardino in piena terra ed altri in vaso.
Posso chiederti perché a terra non vanno piantati? Quelli che ho nel giardino sono lì da 4 anni ormai e fanno tanti fiori ogni anno; in inverno i bulbi non si sono mai danneggiati anzi, ogni anno spuntano fuori bulbi nuovi:)
Ti allego le foto, sia di quelli che ho in giardino sia di quelli che ho in vaso.
 

Allegati

  • IMG_20200523_094644.jpg
    IMG_20200523_094644.jpg
    153,1 KB · Visite: 3
  • IMG_20200523_094634.jpg
    IMG_20200523_094634.jpg
    219,3 KB · Visite: 4
Alto