• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando vanno piantati i bulbi delle calle?

francoises

Giardinauta Senior
dunque, essendo bulbi che fioriscono in primavera, credo vadano trattati come i crochi, i tulipani.
Io li pianterei ad ottobre
 

G.altamurano

Florello Senior
vi chiedevo questo perchè qualche mese fa mi hanno regalato un calla, ma poi ha preso sole ed è rimasta un sola foglia, che si è staccata giorni fa
il terreno era molto fibroso, quindi non buono
ho svasato e ci sono vari bulbi, sono sani, e adesso sono in un foglio di giornale al buio
credo che li pianterò ad ottobre :D ma per l'inverno può stare sempre fuori? o devo rientrarla? non è che arriviamo a -10, però le gelate (seppur brevi) ci sono
 

francoises

Giardinauta Senior
dunque. io avevo una calla molto grande.
La riparavo dai venti del nord perchè il gelo le faceva ammosciare tutte le foglie. Lo facevo con il TNT.
Ora dove abiti tu non credo farà mai così freddo, quindi tienila fuori riparata e vedrai che in primavera si riprende e fiorisce
 
Alto