• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giovane (8 mesi) top dressing?

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Sotto ha quel colore perché c'è il colletto delle piantine e le foglie che per ricambio muoiono...quello che hai fatto tu, si chiama scalping estremo...di solito ci si ferma ad almeno una tacca più alta nel taglio basso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho fatto danno?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Vediamo nei prossimi giorni, se il meteo tiene si riprende, occhio alle infestanti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Devi annaffiare di giorno! Il mattino meglio, ma puoi farlo a qualsiasi ora! Io normalmente lo faccio in pausa pranzo, così tengo d'occhio che sia tutto apposto! 20 giorni fa si era bloccato un getto e per poco ci rimetto un pezzo di prato se non me ne accorgevo infestanti occhio perché avendo scalpato così, sicuramente compariranno, man mano che le vedi, togli a mano, da evitare un'ulteriore stress da diserbo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Devi annaffiare di giorno! Il mattino meglio, ma puoi farlo a qualsiasi ora! Io normalmente lo faccio in pausa pranzo, così tengo d'occhio che sia tutto apposto! 20 giorni fa si era bloccato un getto e per poco ci rimetto un pezzo di prato se non me ne accorgevo infestanti occhio perché avendo scalpato così, sicuramente compariranno, man mano che le vedi, togli a mano, da evitare un'ulteriore stress da diserbo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Per togliere devo camminare sopra e ho anche traseminato..

Che dici?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
La trasemina la perderai sicura a questa stagione, per il resto cammina pure, a meno che i tagli tu non riesca a farli volando...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Hai più probabilità che muoia, piuttosto che vada a buon termine, perché se arriva il caldo prima che le piantine abbiano un apparato radicale sufficientemente profondo, difficilmente superano l'estate, vedremo, magari la tua posizione ti salva

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Hai più probabilità che muoia, piuttosto che vada a buon termine, perché se arriva il caldo prima che le piantine abbiano un apparato radicale sufficientemente profondo, difficilmente superano l'estate, vedremo, magari la tua posizione ti salva

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Solitamente quanto tempo impiegano per sviluppare un apparato radicale adeguato?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento

Che ne pensate?

@Caleuche @Jack1978

Finito il lavoro il 22 maggio ossia 4 giorni fa, con trasemina
53be06a06602505d322c67deaee8c342.jpg
6a0b9886b6c78c534c51395ae55d5bf6.jpg
cf80b9b7232db5e62972488773a9dbea.jpg
78f3212f8b7f6fc8aaeace02661ae4fe.jpg


Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Bel lavoro ;) anche la sabbia è stata distribuita bene , speriamo che il tempo ti assiste ( caldo ) occhio che la sabbia si asciuga molto velocemente quindi le irrigazioni vanno eseguite con attenzione.
Grazie @Jack1978
Va bene se una volta asciutta la bagno subito o non può mai diventare asciutta?

Questa la situazione meteo per i prossimi giorni Screenshot_20200526_201326_com.Meteosolutions.Meteo3b.jpg

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Sta recuperando bene, abbiamo visto giusto per ora, bel lavoro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Allora, siccome c'è la trasemina di mezzo, l'erba "anziana" la dovrò far crescere molto, fino a che punto? Quanti cm massimo?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto