• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina prato mancata germinazione?

Scint83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.
Sabato scorso ho seminato il prato(maciste bottos),tenendo il terreno sempre umido(bagnato 4 volte al gg).
Ho preparato il fondo diserbando con acido pelargonico,ho vangato 15 20 cm a mano,rullato il terreno ed infine messo uno strato leggero di terriccio x prati erbosi.
Ho proceduto con la semina a carrellino e ,fidandomi del sito da cui ho preso spunto(sono novizio in quanto a giardinaggio)ho semplicemente rullato nuovamente il terreno senza coprire il seme.
Dopo una settimana di germinazione nemmeno l'ombra.
Sono io che devo portare pazienza o devo preoccuparmi?
Grazie a chi risponde
 

Allegati

  • 20200416_123750_copy_600x800_copy_300x400kkkk.jpg
    20200416_123750_copy_600x800_copy_300x400kkkk.jpg
    143,7 KB · Visite: 23
  • 20200416_123753_copy_600x800.jpg
    20200416_123753_copy_600x800.jpg
    373,6 KB · Visite: 19

Maurocuneo

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare e aspetta. Il maciste è 80% festuca che ci metterà sui 15-20 gg a germinare, invece il loietto (che impiega 5-10gg) dovrebbe spuntare tra poco ma essendo solo il 10% si vedrà poco . Quindi porta pazienza e continua a tenere umido
 

abreyu

Aspirante Giardinauta