Ciao si ho guardato i contatti, e smontato l'interruttore e ho provato la continuità con un tester ma non capisco perché mi da questo esito:hai guardato bene i contatti?
magari basta pulirli o attaccarli meglio dato che dopo un pò fa contatto.
il al mio vecchio dece lo spegnevo tappando la marmitta col guanto (non lo fate).
ha appena iniziato a fare cosi', sono 10 anni che lo ho.lo hai preso nuovo?
usato?
io non sono esperto ma ti ha fatto cosí dal primo giorno che lo hai avuto(gli han messo i contatti al contrario)o dopo un pò?
Attendiamo gli esperti di modo che ci diano una spiegazione se è normale che l'interruttore funzioni al contrario.forse devi pulire e sostituire l'interruttore?
vediamo cosa diranno gli esperti.
ni sembra che non hai scritto il modello esatto,nel caso scrivilo cosí guadagnerai tempo che appena si connetteranno gli esperti sapranno aiutarti direttamente,hai guardato quanto costa l'interruttore x il tuo modello nel caso fosse quello?
forse perché il tasto di spegnimento non fa altro che mettere a massa la corrente dell'accensione (bobina contatti candele)?Ciao si ho guardato i contatti, e smontato l'interruttore e ho provato la continuità con un tester ma non capisco perché mi da questo esito:
Con interruttore su START non mi da continuità
Con interruttore su STOP mi da continuità.
Ma è normale che questo interruttore funzioni al contrario? Se si perché?
forse perché il tasto di spegnimento non fa altro che mettere a massa la corrente dell'accensione (bobina contatti candele)?
se è su STOP il circuito dell'interruttore va a massa ed ha continuità proprio per mettere a massa l'accensione.
al contrario se su START l'accensione NON DEVE essere a massa ....perciò l'interruttore non da contatto ....discontinuità.
se i contatti e l'interruttore non sono ossidati o fallati ....DI SICURO il problema è nel filo (che si sta o è interrotto) e/o nel suo collegamento all'accensione.