Ciao si ho guardato i contatti, e smontato l'interruttore e ho provato la continuità con un tester ma non capisco perché mi da questo esito:hai guardato bene i contatti?
magari basta pulirli o attaccarli meglio dato che dopo un pò fa contatto.
il al mio vecchio dece lo spegnevo tappando la marmitta col guanto (non lo fate).
ha appena iniziato a fare cosi', sono 10 anni che lo ho.lo hai preso nuovo?
usato?
io non sono esperto ma ti ha fatto cosí dal primo giorno che lo hai avuto(gli han messo i contatti al contrario)o dopo un pò?
Attendiamo gli esperti di modo che ci diano una spiegazione se è normale che l'interruttore funzioni al contrario.forse devi pulire e sostituire l'interruttore?
vediamo cosa diranno gli esperti.
ni sembra che non hai scritto il modello esatto,nel caso scrivilo cosí guadagnerai tempo che appena si connetteranno gli esperti sapranno aiutarti direttamente,hai guardato quanto costa l'interruttore x il tuo modello nel caso fosse quello?
forse perché il tasto di spegnimento non fa altro che mettere a massa la corrente dell'accensione (bobina contatti candele)?Ciao si ho guardato i contatti, e smontato l'interruttore e ho provato la continuità con un tester ma non capisco perché mi da questo esito:
Con interruttore su START non mi da continuità
Con interruttore su STOP mi da continuità.
Ma è normale che questo interruttore funzioni al contrario? Se si perché?
forse perché il tasto di spegnimento non fa altro che mettere a massa la corrente dell'accensione (bobina contatti candele)?
se è su STOP il circuito dell'interruttore va a massa ed ha continuità proprio per mettere a massa l'accensione.
al contrario se su START l'accensione NON DEVE essere a massa ....perciò l'interruttore non da contatto ....discontinuità.
se i contatti e l'interruttore non sono ossidati o fallati ....DI SICURO il problema è nel filo (che si sta o è interrotto) e/o nel suo collegamento all'accensione.
scusa una domanda ...tu hai controllato l'interruttore (contatti ecc) ...ora in verità cerco di "far memoria" ..... hai controllato il suo fissaggio al corpo del dece o la sua messa a massa? i dece hanno tantisssime vibrazioni magari si tratta, non dell'interruttore, ma solo della sua bulloneria allentata o ossidata ....e quindi di sua mancata/falsa/fallata messa a massa.
davvero ti richiedo se puoi postare una foto in dettaglio dell'interruttore e del suo fissaggio....
mi da da pensare quello che tu hai scritto ovvero di aver provato col tester e ti abbia dato come esito che l'interruttore ti da "continuità e discontinuità" ovvero proprio quello che dovrebbe fare quindi teoricamente (per me che li non sono) significa che funziona....
Domani farò il controllo seguendo quei cavi che partono dall'interruttoree quando controllerai i cavi fallo muovendoli per bene....
Ciao ho controllato i cavi che partono dall'interruttore e che vanno alla massa e alla bobina ma è tutto apposto. I cavi sono perfetti, massa ben stretta nella sua vite e sede e senza ossidazioni sia contatto massa che bobina.e quando controllerai i cavi fallo muovendoli per bene....
Ti ringrazio. In rete ho trovato un interruttore ad occhio sembra stessa grandezza del mio. Secondo te potrebbe andargli bene? C'è scritto che sarebbe per le motoseghe.ben contento....
Infatto lo penso anche io quindi lo ordino e me lo tengo di scorta. Ti ringrazio per i consigli e ti faccio i miei migliori auguri di una buona pasqua.foto?
anche se a dirla tutta andrebbe bene ed essere adattabile qualsiasi interruttore sia "agricolo" sia automobilistico di pari o simili misure...e che abbia due contatti