• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non c'è più speranza vero?

Annett89

Aspirante Giardinauta
Buona sera,
La mia orchidea credo sia arrivata a un punto di non ritorno.
Nel vaso ho trovato un insettino rosso e le radici mi sembrano secche e con la muffa.. L'ultimo stelo sta seccano 3 ha macchie nere è definitivamente morta?
Vorrei allegare immagini ma non capisco come fare

Grazie a tutti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

Senza foto è proprio difficile capire
Di per se l’insetto rosso non dice nulla, più che altro sono le radici secche e le macchie nere a preoccupare

Prova a leggere nella sezione regolamento, ci sono indicazioni per inserire le foto
 

Annett89

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Senza foto è proprio difficile capire
Di per se l’insetto rosso non dice nulla, più che altro sono le radici secche e le macchie nere a preoccupare

Prova a leggere nella sezione regolamento, ci sono indicazioni per inserire le foto

Sono proprio negata se faccio inserisci foto sono troppo pesanti non capisco come fare per ridimensionare o mettere come anteprima
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, purtroppo senza foto è impossibile capire la situazione, se usi Tapatalk ti propone l’app stessa tre varianti per ridimensionare le foto.
 

Annett89

Aspirante Giardinauta
Ciao, purtroppo senza foto è impossibile capire la situazione, se usi Tapatalk ti propone l’app stessa tre varianti per ridimensionare le foto.
Vediamo se riesco
f17e9feda2f746dcf7ad94a517854fdb.jpg
9b240f8afe1724c8f583012d04e686a4.jpg
22b84dd5096e77ec50ae3d76d3b30367.jpg
5c97e426339cfa309f5e42358671d8fb.jpg
f571a4dd3c2d89edef116aaf733670e2.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
finchè c'è foglia verde c'è speranza :)

serve una gran bella pulizia sopra e anche alle radici

non c'entrano gli insetti, il problema probabilmente è la gestione delle annaffiature

devi svasare, eliminare le radici secche che si vedono attraverso il vaso e tagliare anche parte del fusto sopra secco

una volta eliminate le radici morte vediamo come rimane

lasci asciugare i tagli una giornata e poi rinvasi
se avessi del composto nuovo sarebbe meglio altrimenti riutilizza quello che hai
metti qualche foto della pianta svasata e ripulita, visto che adesso sai come si fa :)
 
Alto