• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 8 ovvero tra color che son sospesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Pensa che, lungo il litorale croato, specie al nord, dove andavo e la bora è di casa, c'è una precisa avvertenza (plurilingue) sulle spiagge di non azzardarsi ad inseguire a nuoto materassini, palloni o altro portati via dalla bora (che soffia verso il largo). Credi di raggiungerli e un "refolo" beffardo te li allontana. Ce n'è stata di gente annegata in tal modo. Lo sapevi? Mo lo sai:ciao:
No, non lo sapevo....
Combinazione tutti i luoghi che ho frequentato al mare avevano venti prevalenti che spiravano dal mare verso terra.... Quindi ci permettevamo belle nuotate con ogni tempo, mal che andasse, se si era stanchi, facendo il morto la corrente ti riportava in spiaggia.....
Quindi immagino la quantità di gente che si sarà trovata in difficoltà in Croazia.... Se non si è abituati..... :confused:
 

danielep

Florello Senior
No, non lo sapevo....
Combinazione tutti i luoghi che ho frequentato al mare avevano venti prevalenti che spiravano dal mare verso terra.... Quindi ci permettevamo belle nuotate con ogni tempo, mal che andasse, se si era stanchi, facendo il morto la corrente ti riportava in spiaggia.....
Quindi immagino la quantità di gente che si sarà trovata in difficoltà in Croazia.... Se non si è abituati..... :confused:

E' vero che tutti i venti che sanno leggere e scrivere hanno la buona abitudine di soffiare dal mare verso terra;)
Al nord della Croazia, sulle isole del Quarnaro e a Trieste la bora, invece, scende gelida dall'altopiano dell' interno.
Ci sono isole che sul versante orientale , esposto a bora, presentano un paesaggio lunare, mentre il versante occidentale, se ben ridossato, è quasi mediterraneo.
Che posti, però, pur nella loro asprezza:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Vabbè, nel modificare il messaggio ho cancellato senza volere :banghead:
Dicevo che qualcuno osa dire che gli adorati plumbi prendano il nome dal colore plumbeo del cielo :eek:
Come se fosse mai possibile associare al loro bell'azzurro (soprattutto quello chiaro) un colore simile al plumbeo di un cielo brutto :mazza:

Persino il Pizzetti ne parla, dicendo però (ed era su questo la modifica) che trattasi di conclusione superficiale (BRAVO!) :tupitupi:
Per "plumbi" intendi il plumbago, penso? Scusa ma, non essendo al corrente di questa tua passione, ho cercato e scoperto Plumbo, un gruppo rock norvegese:)
Ho anche scoperto che, in italiano, il plumbago si chiama Piombaggine:)
 

Dodi

Guru Giardinauta
Il fatto è che con la neve ci fai le palle, con il vento te le fai :rolleyes:
La bora te la lascio:(
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ora cielo grigio brutto con sprazzi di sole e niente più neve.
Ho appena finito di stirare la camicia che indossavo a Flor.... ragazzi vi ho pensati tutto il tempo, vi sono fischiate le orecchie?????
:):):V:):)
Che tu ci creda o no pensavo a quella bella camicia che avevi e che ne dovevo prendere una simile quest'anno meno di un'oretta fa.:eek:
CIRCE!
O Magò?
Scegli!:cautious:
 

Sevi

Fiorin Florello
Per "plumbi" intendi il plumbago, penso? Scusa ma, non essendo al corrente di questa tua passione, ho cercato e scoperto Plumbo, un gruppo rock norvegese:)
Ho anche scoperto che, in italiano, il plumbago si chiama Piombaggine:)

Sì, il plumbago (per me invariabile) :)
E Sì, anche chiamato orrendamente piombaggine, che per fortuna quasi nessuno usa come termine :eek:

Il Pizzetti, sto rileggendo ora, definisce sì superficiale il fatto che si possa attribuire il nome della pianta solo per il colore plumbeo :eek: dei fiori.
Quindi mi tocca ricorreggermi, mica dice che plumbeo non è affatto! :mazza:
Ma lo perdóno, perché poi dice (come ben ricordavo) che ogni balcone o terrazzo dovrebbe avere un piccolo angolo di cielo :love:
Vabbè, ho liberamente interpretato le sue parole :D quando scrive, parlando di terrazzo, appunto..."in quest'ultimo caso ci si dovrà accontentare di un cespuglietto modesto, ma sempre grande quel tanto che basta a riempire un angolo di una nube azzurra per tutti i mesi estivi..." (vuol dire che gli piace, eheh :rolleyes:)

Il capensis viene definito azzurro cielo (lo sappiamo ma lo dice anche lui, infatti i miei sono quasi tutti così, altro che plumbei :tupitupi:)
 

monikk64

Fiorin Florello
Sì, il plumbago (per me invariabile) :)
E Sì, anche chiamato orrendamente piombaggine, che per fortuna quasi nessuno usa come termine :eek:

Il Pizzetti, sto rileggendo ora, definisce sì superficiale il fatto che si possa attribuire il nome della pianta solo per il colore plumbeo :eek: dei fiori.
Quindi mi tocca ricorreggermi, mica dice che plumbeo non è affatto! :mazza:
Ma lo perdóno, perché poi dice (come ben ricordavo) che ogni balcone o terrazzo dovrebbe avere un piccolo angolo di cielo :love:
Vabbè, ho liberamente interpretato le sue parole :D quando scrive, parlando di terrazzo, appunto..."in quest'ultimo caso ci si dovrà accontentare di un cespuglietto modesto, ma sempre grande quel tanto che basta a riempire un angolo di una nube azzurra per tutti i mesi estivi..." (vuol dire che gli piace, eheh :rolleyes:)

Il capensis viene definito azzurro cielo (lo sappiamo ma lo dice anche lui, infatti i miei sono quasi tutti così, altro che plumbei :tupitupi:)
È sempre bellissimo!
Ne ho due cespuglioni ai lati dell'ingresso di casa, sono irrinunciabili!
E a volte sento i passanti che li commentano... :cool:
davvero un angolo di cielo! :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto