• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta (simile anthurium)

Marypikki

Aspirante Giardinauta
Salve!
Mio padre mi ha lasciato questa pianta dicendo che gli avevano detto che era un anthurium.
Paragonando le foto a me non risulta. Voi sapete cos'è?
(In modo da capire come coltivarla al meglio!!)

Grazie mille 1581968511834175463715-min.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kevin17

Giardinauta
Io non ho dubbi sul fatto che sia un'Anthurium, ho preso un pollone da una pianta adulta un anno fa ed era quasi identico. Il tronco è spoglio ma se vedete sta cercando di fare delle radici, ce n'è l'abbozzo. Se vuoi nascondere quel fusto e vuoi le foglie che partono dalla base basta interrarlo e quelle radici cresceranni, io ho fatto la stessa cosa, e adesso è così:
a70348d891b4c4a366fc654cf072d92f.jpg

Quando si staccano dalle piante madri è normale che abbiano il fusto allungato, perché solo così riescono ad uscire dalla "zona d'ombra" che gli crea la madre, poi sta al coltivatore riportarlo a livello col terreno per ottenere una forma più stabile e bella.
Terriccio drenante con ph subacido, acqua quando è completamente secco, molta luce ma non sole diretto (se non pochissimo la mattina) e temperature sopra i 15/16 gradi. È una pianta molto facile, specie se non viene da una serra come nel tuo caso.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Marypikki

Aspirante Giardinauta
Ok! Però per interrarlo dovrei metterlo sotto terra per 10cm e le foglie che vanno sotto le devo togliere??


Io non ho dubbi sul fatto che sia un'Anthurium, ho preso un pollone da una pianta adulta un anno fa ed era quasi identico. Il tronco è spoglio ma se vedete sta cercando di fare delle radici, ce n'è l'abbozzo. Se vuoi nascondere quel fusto e vuoi le foglie che partono dalla base basta interrarlo e quelle radici cresceranni, io ho fatto la stessa cosa, e adesso è così:
Quando si staccano dalle piante madri è normale che abbiano il fusto allungato, perché solo così riescono ad uscire dalla "zona d'ombra" che gli crea la madre, poi sta al coltivatore riportarlo a livello col terreno per ottenere una forma più stabile e bella.
Terriccio drenante con ph subacido, acqua quando è completamente secco, molta luce ma non sole diretto (se non pochissimo la mattina) e temperature sopra i 15/16 gradi. È una pianta molto facile, specie se non viene da una serra come nel tuo caso.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto