• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

Firehawk

Giardinauta Senior
la 3 sembra Colocasia esculenta, il taro, guarda se ha il tipico rizoma, è usato nella cucina cinese, koreana, giapponese, filippina, indiana e via dicendo, raramente si trovano in negozi etnici e se piantati fanno quella bella pianta

secondo me andrebbe rinvasata perchè il vaso è piccolo, per quanto riguarda la pianta sembra proprio quella che hai detto, ma non ho potuto osservare il rizoma, poichè come detto è piccolissimo il vaso e nemmeno è mio XD
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Salve :D Oggi ho comprato queste 3 nuove piante solo che di una non ricordo il nome ed è quella che sembra una margheritona

le altre sono una campanula e una verbena

DSC_0966 - Copia.jpg
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Salve, oggi ho prelevato questa pianta da un campo acquitrinoso a pochi passi dal cancello di casa mia... Mi sapete dire che pianta è ?

DSC_0972.jpg DSC_0973.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Potrebbe essere una Bellevalia romana o Giacinto romano, per esserne sicuri bisognerà lasciare che si sviluppi il fiore.
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Potrebbe essere una Bellevalia romana o Giacinto romano, per esserne sicuri bisognerà lasciare che si sviluppi il fiore.

Ma si tratta di una pianta che vive in un terreno acquitrinoso ? Perchè queste sono completamente immerse
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dubito che sia la pianta che ti hanno detto,non sò cosa sia,perciò aspettiamo di vedere il fiore!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E quello è il fiore che vedrai.....è Sparganium erectum!!ciao ciao
 
Alto