• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarcococca

Torakikiii

Giardinauta Senior
la mia (confusa, è il nome della pianta) ha fiorito abbondantemente solo ora. Ci sono momenti nei quali non me ne accorgo quasi e degli altri nei quali il profumo e' davvero molto intenso!
 

monikk64

Fiorin Florello
Fino a poco tempo fa (finché non ha iniziato a parlarne @Torakikiii) non sapevo cosa fosse, non l'avevo mai sentita neanche nominare, ora spunta ovunque, tutti ne parlano, dovrò proprio procurarmene una..... :V
:eek:
 

Picantina

Fiorin Florello
Fino a poco tempo fa (finché non ha iniziato a parlarne @Torakikiii) non sapevo cosa fosse, non l'avevo mai sentita neanche nominare, ora spunta ovunque, tutti ne parlano, dovrò proprio procurarmene una..... :V
:eek:
Pensa che il giardiniere ha aggiunto delle piantine e questa era preventivata. Non ricordo perché poi ha cambiato, forse più delicata? Boh....
 

monikk64

Fiorin Florello
@enrica51 Ti ringrazio, sei gentilissima, ma 1) se poi non nasce niente (come mi è successo con lo Schinus recentemente) ci resto male perché mi sento un'incapace 2) se ho una piantina già un po' formata, magari il prossimo anno riesco già a sentire il profumo di cui sento favoleggiare da qualche mese.....
Perciò rinnovo i ringraziamenti ma credo andrò a cercarla al vivaio.....
:) :V :) :bacio:
 

enrica51

Aspirante Giardinauta
guiarda
@enrica51 Ti ringrazio, sei gentilissima, ma 1) se poi non nasce niente (come mi è successo con lo Schinus recentemente) ci resto male perché mi sento un'incapace 2) se ho una piantina già un po' formata, magari il prossimo anno riesco già a sentire il profumo di cui sento favoleggiare da qualche mese.....
Perciò rinnovo i ringraziamenti ma credo andrò a cercarla al vivaio.....
:) :V :) :bacio:
Se vuoi assieme alle bacche (da cui a me nascono tranquillamente le piantine) ti mando anche delle piantine che mi sono nate la scorsa estate..
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi stai tentando... :banghead:
Piantine no, ti ringrazio, nel trasporto chissà in che stato arriverebbero! ma con le bacche...quasi quasi... :banghead:so che vado a farmi male, so che ogni semina fallita è un dispiacere....
Ma quasi quasi.....
Si semina adesso? Fuori, in casa...?
E io con cosa ricambio, che non ho granché di interessante?
Bacche di Mirto, Sinforicarpo a bacca rosa, semi di Calicanto? Piantina di agrifoglio?
Se mi viene in mente ancora qualcosa te lo scrivo...
Semi di Poncirus trifoliata???
 
Ultima modifica:

enrica51

Aspirante Giardinauta
"]Ho un miliardo di bacche, parliamo di sta cosa della semina :V:V:LOL::ciao:[/QUOTE]

Ora è il momento che stanno cadendo ..io le interro leggermente nei vasi o dove capita .... il resto lo fanno loro. Certo su 10 bacche magari ne nascono 3 di piantine ... ma è sempre un ottimo risultato ... visto che di bacche non c'è carenza
 

monikk64

Fiorin Florello
"]Ho un miliardo di bacche, parliamo di sta cosa della semina :V:V:LOL::ciao:

Ora è il momento che stanno cadendo ..io le interro leggermente nei vasi o dove capita .... il resto lo fanno loro. Certo su 10 bacche magari ne nascono 3 di piantine ... ma è sempre un ottimo risultato ... visto che di bacche non c'è carenza[/QUOTE]

Le bacche intere, senza estrarre i semi?????? :eek:
 
Alto