• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarcococca

cris66

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi è stato dato un rametto di Sarcococca della varietà a bacche rosse. Volevo sapere se potevo sperare di ottenere piantine dai globulini, se questo è il momento adatto e se devo procedere in maniera particolare. :crazy:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Prova ad interrare appena, appena le bacche. Mi risulta però che le piantine prima di tre anni non fioriscono.
Da quale parte ho letto che la Sarcococca si riproduce per talea semilegnosa a fine autunno primi dell'inverno. Le occorrono dai tre ai quattro mesi per radicare. Sembrerebbe non essere questo il momento più adatto però, visto che un rametto ce l'hai: prova ad interrarlo mettendo un po' di polvere radicante e non posizionando la talea al sole. Se..son rose fioriranno!
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto