• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare per "necessità": io e i miei pappagalli

sabryina

Giardinauta Senior
Tesorino! Che bellino che sei!!!
Vedi di non far preoccupare sabry, guarisci il meglio possibile, ciccino! :bacio:
In bocca al lupo fortissimo sabry :bacio::bacio:
Se poi ci si mette 'sto fava lessa che, gli preparo tutto il beverone di antibiotici, antimicotici, immunistimolanti, etc... lo assaggia e lo guarda schifatissimo... e io come lo curo??? :cry:

povero bellissimo piccolino!!!

un grosso in bocca al lupo, che continui a migliorare...
Grazie Tartina! Speriamo...
Ho appena avuto aggiornamenti che beve, meno male... "o bere o affogare", letteralmente.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ieri sera mi chiama una mia amica, una mia "collega" di volontariato pappagalloso.
Dopo 3 giorni che la gente fa shooting fotografico ad una cocorita girovagante in una località della mia provincia, nessuno che cerchi di raccattarla, alla fine lo fanno dei bambini, presi dal senso di responsabilità che gli adulti non hanno avuto.
Morale della favola: ieri sera era in fin di vita.
Ho portato di corsa la camera calda alla mia amica, lei tentava di scaldarlo come meglio poteva con cappellini di pile, termosifoni, etc. Giunta lì, iniziava a sbocconcellare qualcosa... poco ma faceva ben sperare. Però occhi chiusi, testa ricadente, senza un briciolo di forze. Non sapevamo se avrebbe superato la notte.
Stamattina, dopo una nottata in camera calda, era non più a terra ma sul posatoio. Il piccolino ha ripreso un po' di forze... non è fuori pericolo, ma speriamo che si concluda il miracolo con una rapida ripresa :)
 

Waves

Master Florello
:):):)mi piacciono le storie belle...:bacio:
Se poi ci si mette 'sto fava lessa che, gli preparo tutto il beverone di antibiotici, antimicotici, immunistimolanti, etc... lo assaggia e lo guarda schifatissimo... e io come lo curo??? :cry:

capisco perfettamente..
Non sai quanto tempo ho passato a far aprire la bocca a galline che pur essendo in pessime, pessime, condizioni, si rifiutavano di mangiare/bere qualsiasi cosa, tiravano fuori l'energia che avevano, nostante tutto, per rifiutarsi.....:notworthy::VÈ tutto tempo che ci rende noi stessi...:V:V:bacio:
 

sabryina

Giardinauta Senior
:):):)mi piacciono le storie belle...:bacio:
Speriamo possa esserlo veramente fino in fondo!


capisco perfettamente..
Non sai quanto tempo ho passato a far aprire la bocca a galline che pur essendo in pessime, pessime, condizioni, si rifiutavano di mangiare/bere qualsiasi cosa, tiravano fuori l'energia che avevano, nostante tutto, per rifiutarsi.....:notworthy::VÈ tutto tempo che ci rende noi stessi...:V:V:bacio:
Capricciosi/e... eppure ne va della loro vita. Ma piuttosto che prendere qualcosa che non gli garba, bleeeh! :rolleyes:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Merah sta meglio, o meglio, Merah non ha mai dato segno di sofferenza. Sarà perché è una specie attiviiiiiiiiiiiiiiiiissima? Da quasi 2 mesi è con me, ma non riesco a fargli una foto decente perché non sta fermo un secondo. Cosa buona: è ghiotto di uva e mela, quest'ultima è lassativa sicché meglio non esagerare.
Qua ha pure il becco impiastricciato di qualcosa di indescrivibile, più simile a nettare, antibiotico, antimicotico ed immunostimolante :LOL:

Peso al 25/11: 180 grammi
Peso al 15/12: 210 grammi
Peso al 17/01: 250 grammi

Posso farlo al forno adesso.

photo5839025292251869500.jpg
 

Waves

Master Florello
Oddio che amooooreee!!!! :love::love::love: ma sei bellissimo!!!!!!! (io adoro il rosso, se non era chiaro:D)
Continua così Merahinooo!!! :bacio:
 

Waves

Master Florello
Ommioddio!!!!:love::love::love: Guardali che carini, tutti e due...:V:V:V
ecletto.jpg
 

Waves

Master Florello
tessorinooooooo!!! ma quanto sei carino!!!!:love::love::love::love::love::love:
scusa se non sono molto originale ma è troppo carino!!!!!:)
 

sabryina

Giardinauta Senior
tessorinooooooo!!! ma quanto sei carino!!!!:love::love::love::love::love::love:
scusa se non sono molto originale ma è troppo carino!!!!!:)
Se vuoi te lo presto e, oltre a definirlo carino, lo definirai pure scassapalline! :LOL: però si, è simpatico...
Ho scoperto che tanti fiori li posso utilizzare per l'arricchimento ambientale, alimentare e di gioco dei pappagalli, tra cui anche le rose. Meglio di così... :) almeno non avranno uno scopo solo visivo di bellezza :)
 

sabryina

Giardinauta Senior
Moroso: "Sere guarda che Merah è volato sullo stendino, non è che ci ha fatto la cacca?"
Io: "Ma va', l'ho trovato in terra, non ci è nemmeno salito..."

Le ultime parole famose.
Incredibilmente ha beccato TUTTI i calzini stesi. Forse se ne sono salvati solo 2 e, ovviamente, spaiati!

WhatsApp Image 2020-02-04 at 18.27.46.jpeg
 

Waves

Master Florello
Ma che simpatico che è :LOL::ROFLMAO::love:
Poi il modo in cui ti becca il dito è fantastico.... Per non parlare del nuovo sport arrampicata su falangi :LOL:
Ribadisco che ha dei colori meravigliosi... Oggi ho scoperto anche che ha il giallo sotto le ali!! :love::love::love:
Ciao merahhhh fai il bravo!!! :bacio: Alla larga dai calzini:LOL::LOL:
 
Alto