• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare per "necessità": io e i miei pappagalli

Waves

Master Florello
@Waves non sono riuscita a riprendere quando se ne esce con ordini e insulti, però questo si:
https://www.instagram.com/p/CDUiQcJC4Uk/?igshid=vt7isxtoxep9

Ti assicuro che quando imita la risata, fa la risata come gli umani ;) tutt'altro!

Questo invece è quando fa la chiusura della zip.
https://www.instagram.com/p/CCvWrxbCXqV/

No vabèèèè!! mi era sfuggito!!!! :(:(:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:MA È UN MITOOOOOOO!!!!!!!!!!!! il primo è davvero troppo forte....:love::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:sembra che faccia i gargarismi! :D:D:D:D
Ciao Merah!!!! rggrrgrgrgrg!:LOL: Ti adoro! :bacio::bacio:
 

sabryina

Giardinauta Senior
No vabèèèè!! mi era sfuggito!!!! :(:(:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:MA È UN MITOOOOOOO!!!!!!!!!!!! il primo è davvero troppo forte....:love::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:sembra che faccia i gargarismi! :D:D:D:D
Ciao Merah!!!! rggrrgrgrgrg!:LOL: Ti adoro! :bacio::bacio:
E' un buffone nato, mi fa morire quando ha questi exploit :LOL: dovresti conoscerlo dal vivo, ti faresti delle belle risate!
 

sabryina

Giardinauta Senior
Accidenti, non vi ho raccontato di domenica scorsa.
Dopo tanto tempo, io, l'umano uomo e Stelvio ce ne siamo andati a fare una girata in quel della Garfagnana e Lunigiana. Ci siamo fermati in quel del lago di Vagli.

Il percorso, veramente carino, comprende anche un ponte sospeso e persino anche abbastanza oscillante. Io, a 3/4 del ponte, iniziavo a soffrire un po' di vertigini e a correre per raggiungere la sponda opposta.
Stelvio, del resto, mi guardava come per dire "Dilettante, io non soffro di vertigini".
WhatsApp Image 2020-08-02 at 18.29.48.jpeg

Nel centro storico del paese di Vagli di Sotto abbiamo incontrato un gruppetto di 15-16 cinghiali tra adulti e cucciolini. Potete immaginare la curiosità di Stelvio nel vedere i "cignalotti", ma anche quella dei cucciolini che vedevano un esserino verde.
WhatsApp Image 2020-08-02 at 18.57.32.jpeg
 

tartina

Master Florello
il lago di Vagli è quello che svuotano ogni tanto e ricompare il paese? lo vidi taaanti anni fa... il ponticello mica lo ricordo, forse non c'era...

troppo forte portare a spasso Stelvio :LOL:... porti sempre lui o anche gli altri, il buffone per esempio?
 

Waves

Master Florello
Accidenti, non vi ho raccontato di domenica scorsa.
Dopo tanto tempo, io, l'umano uomo e Stelvio ce ne siamo andati a fare una girata in quel della Garfagnana e Lunigiana. Ci siamo fermati in quel del lago di Vagli.

Il percorso, veramente carino, comprende anche un ponte sospeso e persino anche abbastanza oscillante. Io, a 3/4 del ponte, iniziavo a soffrire un po' di vertigini e a correre per raggiungere la sponda opposta.
Stelvio, del resto, mi guardava come per dire "Dilettante, io non soffro di vertigini".
Vedi l'allegato 585595

Nel centro storico del paese di Vagli di Sotto abbiamo incontrato un gruppetto di 15-16 cinghiali tra adulti e cucciolini. Potete immaginare la curiosità di Stelvio nel vedere i "cignalotti", ma anche quella dei cucciolini che vedevano un esserino verde.
Vedi l'allegato 585598

Oh ma che tesorino! ciao stelvino bello!divertito con gli umani? :V:V:V:ciao::ciao::ciao:
Io mi porto ogni tanto Mari a partecipare ai lavori dell'orto (le galline sono impegnative nelle gite fuori porta :Danche se qualcuno le porta al guinzaglio :eek:), perchè tollera meglio delle altre essere spostata, stare in braccio, ecc ecc...Le giovani invece sono un po' recalcitranti :rolleyes::ROFLMAO:
Confermo che è divertente fare delle cose con loro..una volta abbiamo avvistato un capriolo che faceva quel verso tipo abbaio! :eek::ROFLMAO:
 

sabryina

Giardinauta Senior
il lago di Vagli è quello che svuotano ogni tanto e ricompare il paese? lo vidi taaanti anni fa... il ponticello mica lo ricordo, forse non c'era...

troppo forte portare a spasso Stelvio :LOL:... porti sempre lui o anche gli altri, il buffone per esempio?
Sì è quello! Lo svuotano una tantum ogni taaaaaaanti anni quando devono fare manutenzione alla diga. Forse prossimo anno lo risvuotano.

In giro porto a volte anche il bestio buffone, ma meno frequentemente e per viaggi meno lunghi, perché gestire cibo e acqua per lui non è facile. Per Stelvio è meno complesso, spiga di panico, gli metto quando siamo fermi il fondo del beverino con l'acqua... ma con Merah che mangia liquido dovrei prepararmi la miscela acqua/nettare prima così. Mentre coi viaggi... è più trasportabile Stelvio :D Con Merah al massimo posso fare una giornata o un weekend, non di più.

Oh ma che tesorino! ciao stelvino bello!divertito con gli umani? :V:V:V:ciao::ciao::ciao:
Io mi porto ogni tanto Mari a partecipare ai lavori dell'orto (le galline sono impegnative nelle gite fuori porta :Danche se qualcuno le porta al guinzaglio :eek:), perchè tollera meglio delle altre essere spostata, stare in braccio, ecc ecc...Le giovani invece sono un po' recalcitranti :rolleyes::ROFLMAO:
Confermo che è divertente fare delle cose con loro..una volta abbiamo avvistato un capriolo che faceva quel verso tipo abbaio! :eek::ROFLMAO:
Ahahah povera Mari, immagino che avrà pensato a vedere il capriolo! :D
Stelvio si è divertito, ha pure giocato con una cannuccia dell'Estathe :D
 

sabryina

Giardinauta Senior
Intanto da ieri sono entrata in possesso temporaneo di un nuovo ospite. Un calopsite maschio finito su un balcone. Conciato malissimo, però ha mangiato. Non posso mettere foto né fare tante descrizioni perché ho necessità che i presunti proprietari mi diano prove che questo piccoletto sia il loro, ma posso dire che ha una disabilità abbastanza grave anche se, per fortuna, non gli dovrebbe causare grossi problemi. Forse è stato pure attaccato da un gatto... :(
 

sabryina

Giardinauta Senior
cuccioloooo!! ma è TROPPO CARINO!! :eek::eek::eek::love::love::love::love::love:
E' messo abbastanza malino però. Ieri ha avuto un versamento di liquidi dalla zampa, disinfettato con abbondante Betadine (sembra dissanguato ma non lo è... è solo il colore del Betadine!) e la zampa inizia ad essere discretamente necrotica.
Questo pomeriggio mi farò 120 km sola andata per portarlo dal veterinario e... speriamo bene. Credo gli verrà amputata ulteriormente la zampa.

che carinooooooo... si fa toccare?
è rimasto a te? :D
Naaah è selvaticissimo! Anzi, mi ha aperto un pollice l'altro giorno!
Per ora lo risistemiamo e rimettiamo in sesto (è veramente messo male anche se è molto tenace, mi fa ben sperare), per ora non lo ha reclamato nessuno. Poi vedremo dopo riabilitazione totale una eventuale adozione. Io di Calopsite, dopo il mio Sophie, non ne voglio più :( troppo casinisti.
 
Alto