• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare per "necessità": io e i miei pappagalli

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Però qualche guaio l'ha combinato pure lui, mi ha lasciato una cacchetta sulla trapuntina! :eek:



Ieri sera lasciato il tacchinello colorato dai miei, stasera partenza senza pappagalli alla volta di Torino... anche perché dai parenti del mio fidanzato c'è Tobia, un mix Jack Russel Terrier con predatorio abbastanza alto.

Vedi l'allegato 535924
Mentre oggi pomeriggio avevo questo infermiere, io ko dal virus...
Vedi l'allegato 535617
Ma sei vento e breva? Avanti e indree come l'acqua dal trascee? Riposati, cerca di rimetterti in salute e tanti auguri a te, al moroso e ai tuoi "amici piumati".
 
Ultima modifica:

sabryina

Giardinauta Senior
Buon natale sabry & parrots!!! :bacio:
Ormai anche buon anno anche a te e piumosette! :D colpa del mio ritardo nella scrittura, passati i giorni non benissimo! :unsure:
Durante il sessaggio da Dna ho colto l'occasione per fare test virali per polyomavirus e circovirus, responsabili di alcune malattie feroci quali immunodepressione o PBFD (Psittacine Beak and Feather Disease). Purtroppo è risultato positivo al circovirus e stiamo iniziando a seguire cure immunostimolanti perché non c'è cura per quella malattia, anche se è portatore... di conseguenza, anche per gli altri pappagalli a casa è una brutta situazione. Cure anche per loro...
 

Dodi

Guru Giardinauta
:love:
Ormai anche buon anno anche a te e piumosette! :D colpa del mio ritardo nella scrittura, passati i giorni non benissimo! :unsure:
Durante il sessaggio da Dna ho colto l'occasione per fare test virali per polyomavirus e circovirus, responsabili di alcune malattie feroci quali immunodepressione o PBFD (Psittacine Beak and Feather Disease). Purtroppo è risultato positivo al circovirus e stiamo iniziando a seguire cure immunostimolanti perché non c'è cura per quella malattia, anche se è portatore... di conseguenza, anche per gli altri pappagalli a casa è una brutta situazione. Cure anche per loro...
Che dispiacere! Spero andrà tutto per il meglio, anzi, ve lo auguro! :love:
 

sabryina

Giardinauta Senior
mi dispiace tanto!!!
ma chi te l'ha dato pensi fosse del tutto all'oscuro di questo problema?
L'ho sentito ieri l'allevatore, anche lui non ne sapeva niente e ci aggiorneremo sugli sviluppi, anche perché il contagio potrebbe anche essere avvenuto al di fuori del suo allevamento.
E' un po' complesso da spiegarne le dinamiche, le cause potrebbero essere interne o esterne all'allevamento. Ora il problema è nel mio "ex" allevamento e devo gestirlo.

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Comunque avevo capito che chi aveva preso il virus eri Te ....
meglio cosi ...per carità mi dispiace da morire per il piccolo ...
ma se ti eri ammalata te sarebbe stato peggio:confused:
Non mi farà ammalare fisicamente ma mentalmente sì... :(
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
L'ho sentito ieri l'allevatore, anche lui non ne sapeva niente e ci aggiorneremo sugli sviluppi, anche perché il contagio potrebbe anche essere avvenuto al di fuori del suo allevamento.
E' un po' complesso da spiegarne le dinamiche, le cause potrebbero essere interne o esterne all'allevamento. Ora il problema è nel mio "ex" allevamento e devo gestirlo.

Non mi farà ammalare fisicamente ma mentalmente sì... :(
non sapevo che anche i pappagalli possono prendere virus molto difficili da curare e debellare.
Un bel problema che si aggiunge alla tua salute personale che non è delle migliori (vedi il problema delle cicatrici che non rimarginano mai).
E' iniziato davvero male questo 2020 per te e per i tuoi pappagalli: speriamo che, più avanti, ci siano anche le cose belle e le soddisfazioni.
 

sabryina

Giardinauta Senior
non sapevo che anche i pappagalli possono prendere virus molto difficili da curare e debellare.
Un bel problema che si aggiunge alla tua salute personale che non è delle migliori (vedi il problema delle cicatrici che non rimarginano mai).
E' iniziato davvero male questo 2020 per te e per i tuoi pappagalli: speriamo che, più avanti, ci siano anche le cose belle e le soddisfazioni.
Diciamo che i virus su animali non convenzionali (tutto ciò che non è cane o gatto) sono molto frequenti e la loro cura molto difficile perché:
1) sono pochi i veterinari specializzati
2) pochi proprietari portano l'animale esotico dal relativo veterinario
3) pochi riscontri di "sperimentazione terapie" e quindi poche possibilità di tentativi di cure

La maggior parte delle cure sono sperimentali, come anche questa...

Se nessuno porta il caso ammalato, nessuno potrà sperimentare terapie. Anche tra i vet aviari/esotici ci sono persone più o meno sveglie, con queste virosi bisogna affidarsi all'astuzia e alla buona intuizione dei più bravi vet.
 

Waves

Master Florello
Ormai anche buon anno anche a te e piumosette! :D colpa del mio ritardo nella scrittura, passati i giorni non benissimo! :unsure:
Durante il sessaggio da Dna ho colto l'occasione per fare test virali per polyomavirus e circovirus, responsabili di alcune malattie feroci quali immunodepressione o PBFD (Psittacine Beak and Feather Disease). Purtroppo è risultato positivo al circovirus e stiamo iniziando a seguire cure immunostimolanti perché non c'è cura per quella malattia, anche se è portatore... di conseguenza, anche per gli altri pappagalli a casa è una brutta situazione. Cure anche per loro...

Piccolo, mi dispiace tanto! So quanto sia difficile avere a che fare con queste cose... Non servono parole per dirti che ti capisco, Quindi niente, un abbraccio grandissimo:bacio::bacio: e buona fortuna:V:V:V:bacio:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Piccolo, mi dispiace tanto! So quanto sia difficile avere a che fare con queste cose... Non servono parole per dirti che ti capisco, Quindi niente, un abbraccio grandissimo:bacio::bacio: e buona fortuna:V:V:V:bacio:
Grazie cara :) noi ce la stiamo mettendo tutta, abbiamo iniziato la parte immunostimolante. Stiamo invece avendo seria difficoltà a trovare l'epatoprotettore, tra festività e magazzini carenti... Un dramma!
 

sabryina

Giardinauta Senior
Merah prosegue il suo cammino verso la guarigione (si "sperah").
E' sempre il solito scassapalline, giocoso, appiccicoso, pazzo (mi è volato sul router l'altra sera ed è volato giù dalla mensola...!)...
Ieri sera sono arrivati i risultati di emocromo e analisi feci. Risultato?
Molto anemico, molti globuli bianchi, ha una infezione in corso assieme ad una leggerissima micosi; nonostante la sua immunodepressione sta reagendo "abbastanza benino".
Quindi... oggi iniziamo la terapia antibiotica ed antimicotica.

Merah1.jpg
 

DryMan

Guru Giardinauta
Merah prosegue il suo cammino verso la guarigione (si "sperah").
E' sempre il solito scassapalline, giocoso, appiccicoso, pazzo (mi è volato sul router l'altra sera ed è volato giù dalla mensola...!)...
Ieri sera sono arrivati i risultati di emocromo e analisi feci. Risultato?
Molto anemico, molti globuli bianchi, ha una infezione in corso assieme ad una leggerissima micosi; nonostante la sua immunodepressione sta reagendo "abbastanza benino".
Quindi... oggi iniziamo la terapia antibiotica ed antimicotica.

Vedi l'allegato 537739

che bello che è, gli auguro una completa guarigione povero Merah :ciao:
 

Waves

Master Florello
Merah prosegue il suo cammino verso la guarigione (si "sperah").
E' sempre il solito scassapalline, giocoso, appiccicoso, pazzo (mi è volato sul router l'altra sera ed è volato giù dalla mensola...!)...
Ieri sera sono arrivati i risultati di emocromo e analisi feci. Risultato?
Molto anemico, molti globuli bianchi, ha una infezione in corso assieme ad una leggerissima micosi; nonostante la sua immunodepressione sta reagendo "abbastanza benino".
Quindi... oggi iniziamo la terapia antibiotica ed antimicotica.

Vedi l'allegato 537739

Tesorino! Che bellino che sei!!!
Vedi di non far preoccupare sabry, guarisci il meglio possibile, ciccino! :bacio:
In bocca al lupo fortissimo sabry :bacio::bacio:
 
Alto