• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare per "necessità": io e i miei pappagalli

sabryina

Giardinauta Senior
Dunque, ieri mi è arrivato un po' di materiale per i pappi.

1) Nuove mangiatoie per Tuna e Meno, più capienti, che non riescono a farle crollare miseramente a terra con annesso spargimento di semi (col rischio che rimanessero pure a digiuno)

2) Pettorina per Merah, che non ha accettato di buon grado... ma sto lavorando lentamente a mettergliela su, con calma ce la faremo...

3) Psittacus Lori Gel, mangime speciale per il "bessshtio" nettarivoro, sempre Merah... che a quanto pare apprezza di gusto.

4) Acaricida specifico per pappi e attrezzature: altolà insettini!

5) Bacche di ginepro per i taranta: un alimento che apprezzano moltissimo...
 

sabryina

Giardinauta Senior
Il nettare è un composto chimico che riproduce il polline vero dei fiori, ovviamente in natura in Papua Nuova Guinea non ci sono gli stessi fiori e frutta, ma si ricreano adattando... Motivo per cui dovrò prendere mango e frutta esotica, tranne l'avocado che è tossico per qualsiasi pappagallo.

La pettorina è una pettorina :LOL: se ce la faccio, la farò indossare per portarlo fuori senza trasportino. Con Stelvio non ci sono riuscita perché non la sopporta, vediamo con Merah.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Che mascalzone!:LOL:
È troppo bello!:love:
Pensa che mascalzone quando 2 giorni fa ho preso il pigiama bello pulito, me lo sono messa, ho preso Merah sul braccio pensando "Che bello, sono diversi giorni che non me la fa addosso!" e... splofff! Visto che è liquida, mi ha lavato mezza coscia. Aaaaaaaaaaaaarghhhhh!!!

Che bei colori:love:
Nero, rosso, blu, verde, giallo, arancio... non ci facciamo mancare nulla :D
 

tartina

Master Florello
Pensa che mascalzone quando 2 giorni fa ho preso il pigiama bello pulito, me lo sono messa, ho preso Merah sul braccio pensando "Che bello, sono diversi giorni che non me la fa addosso!" e... splofff! Visto che è liquida, mi ha lavato mezza coscia. Aaaaaaaaaaaaarghhhhh!!!

c'è qualche metodo per insegnargli a farla dove dovrebbe?

le mie calopsiti la facevano dove capitava quand'erano libere, però erano piccoline e poco bagnate, perlopiù si toglievano con un fazzoletto, quindi non mi sono mai preoccupata di informarmi...
 

sabryina

Giardinauta Senior
c'è qualche metodo per insegnargli a farla dove dovrebbe?

le mie calopsiti la facevano dove capitava quand'erano libere, però erano piccoline e poco bagnate, perlopiù si toglievano con un fazzoletto, quindi non mi sono mai preoccupata di informarmi...
Infatti non gliela insegno, ma è stata casualità. Ho imparato quando la fa però... quando è a terra, sul braccio o sul mio fidanzato :D
 

sabryina

Giardinauta Senior
Mi sembra un ottimo infermiere! mette pure allegria :):)
Però qualche guaio l'ha combinato pure lui, mi ha lasciato una cacchetta sulla trapuntina! :eek:



Ieri sera lasciato il tacchinello colorato dai miei, stasera partenza senza pappagalli alla volta di Torino... anche perché dai parenti del mio fidanzato c'è Tobia, un mix Jack Russel Terrier con predatorio abbastanza alto.

photo5769657923994235703.jpg
 
Alto