• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crestata...

cri1401

Florello Senior
Io adoro le crestate :D. Oltretutto se compri una crestata avrai due piante al prezzo di una perché prima o poi pollonerà e il pollone normalmente non è crestato quindi avrai anche la versione originale della pianta. A me è capitato così con la Hildewintera, il Myrtillocactus geometrizans, delle echeverie, aeonium, ecc....

Un problema che hanno le crestate, secondo me, è che con tutte quelle anse alle volte non ti accorgi di marciumi e parassiti quindi bisogna fare più attenzione che con le altre.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

le crestate possono perdere la crestatura con la crescita.
Ultimamente le piante crestate stanno aumentando di numero ma questo perché sono "di moda", tanto è vero che la crestatura non è naturale, ma forzata artificialmente.

Ste
 

extrasunny

Giardinauta
Ma con quelle foto avrebbero potuto dirti che erano echinopsis. Adesso che le foto vengono bellissime......io rifarei il giro dei riconoscimenti! :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:


Ps: concedimi una battuta, sono tornata da poco da scuola e ho detto tutto.....:confused:
Hai perfettamente ragione!! :LOL:Ero affezionata al mio vecchio tablet lenovo, che avevo dal 2014 e così l"ho sostituito solo a causa di rottura irreparabile... Ma ho girato mezza Roma cercando chi potesse ripararmelo... Non volevo arrendermi,:banghead: ma, ora, mi trovo benissimo con uno Huawei e le foto sono, in effetti, migliori:su:
Ma che differenza c'è tra monstuosus e crestato?
 
Alto