• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ghianda

antonio587

Aspirante Giardinauta
salve a tutti vi pongo una domanda,ho raccolto della ghianda ancora non matura (verde) posso darla al maiale oppure devo aspettare che asciughi un po di giorni al sole?ditemi voi
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io non lo so per certo...vado di ragionamento....
se di solito e per natura i maiali mangiano ghiande a terra grufolando credo che mangino quelle cadute dagli alberi quindi gia ben mature e non verdi "acerbe" che solitamente sono ancora ben "ancorate" ai rami sugli alberi.
solo una mia deduzione ....altro non so .
 

Waves

Master Florello
mi spiace, i maiali non li ho e non so risponderti!;):ciao:
se vuoi un consiglio esperto prova su forumdiagraria.org, qui non so se c'è qualcuno che ti può aiutare :)
 

Waves

Master Florello
Davvero? ;) mi fa piacere:)
Io ho chiesto più volte consigli per le galline.. Non che sia rimasta molto soddisfatta, hanno un approccio un po' troppo concentrato sul redditizio riguardo agli animali per i miei gusti:whistle::LOL:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Davvero? ;) mi fa piacere:)
Io ho chiesto più volte consigli per le galline.. Non che sia rimasta molto soddisfatta, hanno un approccio un po' troppo concentrato sul redditizio riguardo agli animali per i miei gusti:whistle::LOL:
Eh immagino, mi dispiace :(. Suppongo sia perchè è un forum frequentato più da allevatori e agronomi professionisti, che non appassionati e hobbisti. E purtroppo c'è chi pensa più al guadagno che non al benessere degli animali che alleva.
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Esatto! È comprensibile, per carità!
In realtà sono piuttosto attenti e competenti, ho sempre ricevuto risposte corrette, ma è.. Come dire l'atmosfera, che ha un che di freddo, credo dovuto proprio al fatto che la frequentazione è di chi ha interesse nella salute dell'animale perché un animale in salute produce, uno malato no:)
Mi sono iscritta ad un forum americano in realtà "internazionale" proprio sulle galline, e lì sento proprio un' attenzione diversa per il lato "affettivo".. Neanche affettivo, il lato umano, ecco :V
 
Alto