• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cambio vaso??

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti!!!
questa "bimba"mi è stata regalata ai primi di giugno,l ho tenuta dentro e quando è arrivato il grande caldo l ho sistemata sotto il ciliegio assiene alle altre "bimbe"e la bagnavo regolarmente...come si vede dalle foto sta benissimissimo e mi chiedo
devo cambiarle il vaso??
vaso e terriccio sono ancora quelli del vivaio...
grazie a chi vorrà rispondeRe ed aiutare 20190909_102147-459x816.jpg 20190909_102153-459x816.jpg 20190909_102201-459x816.jpg

Delonix

Florello Senior
Guardando la meravigliosa pianta di @piperitapatty64 mi chiedo a che pro si sia sparsa la "fake-news" che la zamioculcas sia una pianta che adora i luoghi ombrosissimi... Sono anni che professo la religione della "zamioculcas solare" e quando dico che alla luce forte cresce meravigliosamente vedo spesso facce sconvolte.
Il fatto che "ci metta molto a morire all'ombra" non è uguale a "odia la luce"...
Questa dimostrazione vale più di mille parole!!! Grazie Piperita! :):su:

Alto