• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La casetta del lago

R

RobertoB

Guest
Si quelle lucine led con pannello incorporato possono sempre essere utili. Comunque avevamo messo un pannello 50×50 cm circa in una baita di un amico e ci puoi fare davvero molte cose, ma, visto che tanto il generatore ci va, stavo pensando che con un generatore e le batterie vecchie dei trattori lo accendo ogni tot per caricare le batterie e se non faccio lavori particolari sono a posto per un bel pezzo.
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma le vecchie batterie dei trattori che voltaggio hanno, in uscita? :eek:
(non ho mai avuto un trattore...)
 
Ultima modifica:
R

RobertoB

Guest
Il segugietto snobba totalmente il lago perché preferisce quello vicino che è pieno di rovi e selvaggina, l'altra si fa coinvolgere nelle grandi infruttuose battute di caccia ma si stufa presto
 
R

RobertoB

Guest
E per la serie lavori al lago oggi giornata dedicata a scortecciamento e incatramatura dei pali di recinzione
20190731_121522_800x450.jpg
Usando i più recenti ritrovati della tecnologia
20190731_104751_480x853.jpg

P.S. per chi avesse seguito l'altra discussione e si stesse chiedendo che fine ha fatto il bosco eccolo qui
20190731_121444_800x450.jpg
E non è nemmeno tutto, conteggio totale 540 quintali!
 
R

RobertoB

Guest
Ma lo togli tutto tutto tutto? :cry:

Sicuramente mi sono persa qualcosa ma perché lo stai "demolendo"?

Quando ho comprato il lago era in abbandono da decenni, e ovviamente era cresciuta la tipica boscaglia ripariale a pioppi bianchi, robinie, salici e sambuchi.
Ho provveduto a eliminarla lasciando solo qualche pianta per ombreggiare, ma non temete appena finito di recintare metterò a dimora nuovi alberi di nuove essenze e tra 30 anni ci sarà di nuovo un bel bosco, più vario e scenografico spero
 

danielep

Florello Senior
E per la serie lavori al lago oggi giornata dedicata a scortecciamento e incatramatura dei pali di recinzione
Vedi l'allegato 517115
Usando i più recenti ritrovati della tecnologia
Vedi l'allegato 517117

P.S. per chi avesse seguito l'altra discussione e si stesse chiedendo che fine ha fatto il bosco eccolo qui
Vedi l'allegato 517112
E non è nemmeno tutto, conteggio totale 540 quintali!

Quando ho comprato il lago era in abbandono da decenni, e ovviamente era cresciuta la tipica boscaglia ripariale a pioppi bianchi, robinie, salici e sambuchi.
Ho provveduto a eliminarla lasciando solo qualche pianta per ombreggiare, ma non temete appena finito di recintare metterò a dimora nuovi alberi di nuove essenze e tra 30 anni ci sarà di nuovo un bel bosco, più vario e scenografico spero
Vedo solo ora il thread;)
Ma allora non hai solo l'aspetto del boscaiolo canadese, lo sei proprio:LOL::LOL::LOL:
 
R

RobertoB

Guest
:LOL:
Boscaiolo nel tempo libero. Lo trovo un mestiere bellissimo a dosi ragionevoli.
Quando anni fa lo facevo per vendere legna, non ero così rilassato dall'immersione nella natura:LOL:
 
R

RobertoB

Guest
Quando qualsiasi cosa la si fa per hobby o almeno per scelta, è tutt'altra cosa.....
:) :) :)

Si, la grande differenza la fa il tempo, se si fa qualcosa per lavoro la mente si fissa sull'efficenza, sulla resa, sul modo più sbrigativo e più veloce di farlo.

Quando si fa la stessa cosa senza questi vincoli gli stessi lavori diventano un piacere. Ad esempio se avessi dovuto farlo per guadagno avrei preso in prestito una scortecciatrice da motosega e avrei fatto lo stesso lavoro in un terzo del tempo in maniera economicamente vantaggiosa, mettersi li e fare il lavoro con quel vecchio coltello a petto seppur consenta risultati migliori non sarebbe economicamente sostenibile.
La differenza però va oltre il risultato finale. Fare il lavoro con il coltello non è solo un lavoro, è un'esperienza: nessun motore che disturba, solo i rumori della campagna e il suono della lama che scorre tra le fibre del legno. La calma e la possibilità di concentrarsi sui dettagli, sui gesti, sulla materia che si sta lavorando, crea un'immedesimazione con il lavoro stesso attraverso cui alla fine anche se i muscoli tirano e dolgono la mente è riposata e soddisfatta
 
Alto