• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirto per principianti, secondo voi come sta?

Lex87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
premetto che sono una vera e propria principiante nella cura delle piante.
Ho acquistato una pianta di mirto che sfortunatamente mi sono ritrovata a trapiantare nella fioriera proprio nei giorni in cui è scoppiato il caldo e lei ne ha sofferto abbastanza.
Ora è passato quasi un mese e la situazione è questa: si è seccata la parte più interna e i rametti non stanno molto dritti.
La pianta prende il sole dalla mattina presto fino alle 15-16 e la annaffio tutte le sere.
Vedendo le foto secondo voi come sta? Cosa dovrei fare di diverso?
Grazie! mirto.jpg mirto 2.jpg

lucabove

Aspirante Giardinauta
Il Mirto è molto bello e molto resistente.

Di solito vive in posti molto estremi, abituata al caldo mediterraneo, per cui non penso sia un problema di caldo, ma che derivi più dal trapianto di per se...

Essendo tipica della macchia mediterranea, magari non è abituata a così tanta acqua. Forse è bene ridurre un pochino.

Lex87

Aspirante Giardinauta
Il Mirto è molto bello e molto resistente.

Di solito vive in posti molto estremi, abituata al caldo mediterraneo, per cui non penso sia un problema di caldo, ma che derivi più dal trapianto di per se...

Essendo tipica della macchia mediterranea, magari non è abituata a così tanta acqua. Forse è bene ridurre un pochino.

Grazie Luca, proverò con un po' meno acqua!

Alto