• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico macchie sulle foglie

eagle77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato dieci giorni fa circa una bella pianta di basilico. Effettuato il rinvaso l'ho tenuta in casa perché fuori c'erano ancora temperatura rigide (sopratutto la notte) ed era in perfetta forma.
Considerato che adesso le temperature sono salite di qualche grado ho deciso ieri di metterla in balcone e di innaffiarla abbondantemente ( sia sul terreno che sulle foglie ) ma dopo solo un giorno sono comparse queste macchie.
Qualcuno può aiutarmi?
 

Allegati

  • IMG_7047.JPG
    IMG_7047.JPG
    54,7 KB · Visite: 8

Zenais

Giardinauta Senior
no è un fungo, poca luce, troppa umidità. Il ragnetto rosso fa dei danni completamente diversi, causa delle piccole punteggiature bianche/gialle molto simili a quelle di tripidi. Vai di ossicloruro di rame.
 
Alto