• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basilico: foglie con macchie marroni

stepsan

Aspirante Giardinauta
Salve,

ho trapiantato delle piantine di basilico da un paio di settimane ma sono comparse delle macchie scure sulle foglie e sono in continuo aumento. Non so come fare. Qualcuno può aiutarmi?

Saluti e grazie


DSCN9130.jpg DSCN9135.jpg DSCN9133.jpg DSCN9134.jpg
 

pieluigi

Aspirante Giardinauta
Foglie di basilico con macchie marroni

Ciao a tutti, anch' io ho lo stesso problema!! C' è una soluzione? Please!
 

AiLuthien

Aspirante Giardinauta
ciao! quanto l'hai innaffiata dopo il trapianto? questo scherzo lo fece a me il nasturzio, e scoprii che gli avevo dato troppa acqua..
 

carne

Florello Senior
c e scoprii che gli avevo dato troppa acqua..
pure io dopo il rimpianto del basilico, le foglioline diventavano gialle macchiate di scuro poiil tempo era sempre piovoso, ho risolto coprendolo con del cellophan per evirate altra acqua e appena c'era il sole lo scoperchiavo, le prime foglie le ha perse ma ne ha fatte altre belle verdi.
 
Alto