• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patate stragermogliate

monikk64

Fiorin Florello
Aiuto!!!!
Le patate da seme che avevo comprato, in attesa che fosse possibile metterle in terra, sono diventate così!!!!
Che faccio?
Le metto intere?
Le taglio ugualmente?
Non le faccio asciugare, per non far appassire i germogli già lunghi?
A che profondità?
Urgentissimo.....!!!!!! :banghead:
 

monikk64

Fiorin Florello
Fatto sta che nessuno mi dice un... tubo su che devo fare delle mie patate....
Tutti grandi agricoltori ma quando una povera pulzella è in difficoltà..... Un cavolo.
:(
 
R

RobertoB

Guest
Allora ti dico cosa farei io.
Premesso che ho già messo giù patate germogliate (perché rimetto le mie) anche se non così tanto.
Io le metto giù come farei normalmente, tagliando le grosse.
Per la profondità segui quella solita non ti preoccupare se i germogli escono, la parte fuori terra potrebbe bruciarsi al sole ma le gemme ascellari sotto terra ricacceranno velocemente.
 
R

RobertoB

Guest
sei tu che hai tirato in ballo la pulzella in difficolta, te l'ho detto che sono anacronistico, sono stato educato secondo valori perduti che imponevano di prestar aiuto senza doppi fini, qualsiasi sia l'età della pulzella:V
 

monikk64

Fiorin Florello
Infatti apprezzavo ( e sottolineavo) il fatto che anche se in età da essere tua mamma, fossi venuto in mio soccorso!!!
È bello sapere che esiste qualcuno "anacronistico" ( io direi prezioso) come te.... :V:):V
 
Alto