Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Esperto io??? Con le phal non ho ancora capito alcune cose...sto semplicemente imparando grazie a te a ad altri esperti veri.Ormai sei diventato un esperto! Bel risultato, complimenti.
Esperto io??? Con le phal non ho ancora capito alcune cose...sto semplicemente imparando grazie a te a ad altri esperti veri.Ormai sei diventato un esperto! Bel risultato, complimenti.
Ho visto fare, soprattutto per le simpodiali, anche i "tappi" con la colla a caldo. Non lo farei mai su tessuto vivo, ma su pezzi già "legnosi" potrebbe funzionare altrettanto bene in mancanza d'altro. Ottima idea anche la cera!Ci siamo.
Dopo aver rifilato con un cutter affilato il mozzicone senza radici (dove c'erano le radici originarie) e averlo protetto con cera colata da candela-perchè non disponevo di cannella in polvere- l'ho invasata in pomice.
Avete capito anche voi da dove mutua certe idea il Sangiorgio, vero?Ci siamo.
Dopo aver rifilato con un cutter affilato il mozzicone senza radici (dove c'erano le radici originarie) e averlo protetto con cera colata da candela-perchè non disponevo di cannella in polvere- l'ho invasata in pomice.
Sempre a pensar male! "A pensar male se fa peccaa ma se indovina!"Avete capito anche voi da dove mutua certe idea il Sangiorgio, vero?
Bellissima! Bravo Stefano ma il labello é sfumato?"Buonasera a tutti!
Sono definitivamente uscita dalla terapia intensiva. Sto perdendo adagio adagio le foglie più vecchie, che stanno cedendo i nutrienti a radici e fiori, ma...sono sbocciata.
Mi piaccio molto, con quel centro bello colorato. Ringrazio il mio salvatore che ha attinto dal forum e da un video youtube la pratica corretta di salvataggio e la nuova posizione con tanto sole filtrato dalla tenda leggera. Devo ringraziare anche il nuovo substrato che è pomice pura: le mie radici si trovano a loro agio perchè hanno sempre la giusta umidità e, una di esse, a breve, espolorerà l'ambiente circostante (sono epifita io!).
Ancora buona serata a tutti e spero di vivere serena qualche anno regalando tante fioriture".
Sì, perché?Bellissima! Bravo Stefano ma il labello é sfumato?
Perché non l'avevo ancora visto! Bella bellaSì, perché?