• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino di Clem .....2....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Eccola...:oops::oops:............:cry::cry::cry::cry::cry:
Prima cosa non disperare ...la pianta è bella sana
ma è al sole vero?
secondo ...mi controlli se ha l'apice secco???
io ho tre rose che quest'anno hanno pochi bocci e controllando ho notato
che hanno l'apice secco ..ma ora stanno rimettendo e dovrò aspettare la seconda fioritura
 

Lucylu'

Florello
Lei è stata presa in autunno ...
ero in fibrillazione ...non vedevo l'ora di vedere i suoi fiori dal vivo
e devo dire che non mi ha deluso ...la adoro :love::love::love:
Rosa Lavender Ice
Vedi l'allegato 500060 Vedi l'allegato 500066 Vedi l'allegato 500068 Vedi l'allegato 500069 Vedi l'allegato 500070 Vedi l'allegato 500071 Vedi l'allegato 500072
Ma sai che me la stava regalando mio marito ?????Proprio un'oretta fa ero da "Viridea " l'ho vista e.....me ne sono innamorata!....allora lui la stava portando di nascosto in cassa , ma io me ne sono accorta e l'ho fermato dicendogli che era troppo bella per "ucciderla".....
 

CLEMETIS68

Master Florello
E lui poverino in vaso ....per la mia testardaggine di voler a tutti i costi quello che mi piace:D:cautious:
mi ha regalato comunque una splendida fioritura ..
viburno opulus o palla di neve
lo tengo un altro anno e poi mi troverò costretta a regalarlo :( a qualcuno che lo può tenere in terra:)
SAM_5314.JPG
 

erilla

Maestro Giardinauta
[QUOTE="CLEMETIS68, [/QUOTE]
Auguri anche a te, cara @Clemetis
:bacio:
Che rose magnifiche! :love::love::love:
E bellissimi sia l'Alstroemia che il Viburno ... :V:V
E poi ho visto che hai anche tu un magnifico agrume fiorito ... che buono il loro profumo, vero?! ;)
Hai qualche suggerimento da darmi in proposito? Io l'ho appena preso e non so esattamente le sue esigenze ...
Grazie e ... ben ritrovata!
:ciao:
 
Ultima modifica:

fabiengi

Giardinauta
E con questa per stasera smetto ...:D:D
Questa mi è stata regalata da @fabiengi e @Fearan
l'anno scorso per il mio 50° compleanno ...che dire è bellissima
e che profumo inebriante
Rosa 'Winchester Cathedral
Vedi l'allegato 500097 Vedi l'allegato 500099 Vedi l'allegato 500100 Vedi l'allegato 500101 Vedi l'allegato 500102
Ti ha già fatto tutti questi fiori la mia è ferma!!!...ma ce l'hai a tutto sole???

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

piccola Flo

Giardinauta
Per la lavander ice non ho parole:love::su::su:.
Che incanto!
L’astroemeria mi piace molto molto e sono tentata di prenderlo la settimana prossima al lidl. Tu hai esperienze con questa pianta? In balconetta ci potrebbe stare secondo te? La fioritura è lunga?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Che rose magnifiche! :love::love::love:
Grazie :bacio:
E poi ho visto che hai anche tu un magnifico agrume fiorito ... che buono il loro profumo, vero?! ;)
Hai qualche suggerimento da darmi in proposito? Io l'ho appena preso e non so esattamente le sue esigenze ...
Grazie e ... ben ritrovata!
Il mio è un mandarino ...molto più resistente alle basse temperature ...quest'anno ha preso per giorni gelate consistenti senza batter ciglio
lo tengo al sole pieno per quasi tutto il giorno ,concimo con lupini a Marzo e quando do il verderame alle rose ..spruzzo anche lui
le annaffiature sono regolari ma solo quando il terriccio è completamente secco ..io non faccio altro
a parte cogliere i 9/13 mandarini che porta a maturazione a fine gennaio
buon inizio settimana :love::bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Per la lavander ice non ho parole:love::su::su:.
Che incanto!
L’astroemeria mi piace molto molto e sono tentata di prenderlo la settimana prossima al lidl. Tu hai esperienze con questa pianta? In balconetta ci potrebbe stare secondo te? La fioritura è lunga?
grazie !!!!:bacio::bacio:
Si ne ho un altra dall'anno scorso
la balconetta è troppo poco profonda ha bisogno di qualcosa di più alto
fiorisce interrottamente fino ad agosto ...poi fiori sporadici fino all'arrivo del freddo
ha retto il freddo invernale tranquillamente ...è quasi sparita ,ma col primo calore è rispuntata e ora è un bel cespuglio ..quasi il doppio dell'anno scorso
beve moltissimo quasi quanto un ortensia , io l'ho dovuta mettere a mezz'ombra ..il sole cuocente sbiadiva e invecchiava subito i fiori
se mi sono dimenticata qualcosa chiedi pure ..
:bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto