• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

DryMan

Guru Giardinauta
come antipastino una bella caprese con pomodoro mozzarella e basilico e già è qualche giorno che mi gira nella testa, sento pure il gustino in bocca: vorrei farmi una bella tagliatella al ragù, ma questa sera le mie donne vogliono il risotto!

mezzo litro di san giovese e via!
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
se è per questo io lo compro già fatto ... :LOL::LOL::LOL:

smile.jpg
 

DryMan

Guru Giardinauta
non so perché ma questa sera salto nel wook una bella impepata di cozze, che tanto escono già pulite dal reparto freddo del super; 4 pomodorini e una grattata entusiasmante di pepe nero e aggiungo al soffritto aglio e zenzero, vogliamo privarci di un buon bicchiere di vino insieme alle cozze? no ci metto l'aceto balsamico, tanto Picantina non mangia nemmeno quello.
Non volendomi privare del superfluo getto gli spaghetti cotti a metà nella brodazza colata e filtrata delle cozze e alzando il bicchiere al cielo ... che la notte sia propizia :):ciao:

P.S. se finisco il pane ci puccio le fette biscottate.
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
E al di là delle cene passibili di indagine......

Perché "insana"...????
Almeno le voglie gastronomiche, vivaddìo, sono tutte sanissime.....
:)
 

monikk64

Fiorin Florello
L'hai scritto tu....:):ROFLMAO::)

A Yuma piacciono le cozze?
Ieri ho elargito un preziosissimo e buonissimo gamberetto dal mio piatto alla Mini e ha fatto un cinema prima di (finalmente) mangiarlo che sembrava la dovessi avvelenare..... Gattina cretina.....
 

DryMan

Guru Giardinauta
Perché "insana"...????
perché la mia idea di porzione e livello di sughi oltre che essere "insane" è pure devastante ... un paio di chili di cozze basteranno tra me e il gatto. Se aggiungi al sughetto l'aglio ben stufato lo zenzero e il pepe nero macinato al momento, direi che l'insano rasenta il devastante.
 

monikk64

Fiorin Florello
:LOL:
perché la mia idea di porzione e livello di sughi oltre che essere "insane" è pure devastante ... un paio di chili di cozze basteranno tra me e il gatto. Se aggiungi al sughetto l'aglio ben stufato lo zenzero e il pepe nero macinato al momento, direi che l'insano rasenta il devastante.
Amo le persone che sanno godersi il buono della vita....
Tutta la mia approvazione per le tue cenette devastanti!!!!
Bacino di rito a Yuma!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Viene buonissimo!!!!!!
Prova, una volta.... In aggiunta ai pinoli, s'intende....
no il pesto di noci! :):ciao:

Può darsi, anche se ho qualche riserva, quest'anno le noci sono terribili: metà sono ammuffite e l'altra metà sono
camolate quindi rancide ed immangiabili, tant'è che ho smesso di comperarle, ma a prescindere, per il rispetto dovuto alle nostre ricette originali per le quali siamo famosi nel mondo, non chiamatele "Pesto" perchè con questo nome si intende una salsa fatta in un certo modo e con ingredienti precisi e non con altri.
Anche a me piace improvvisare, però se nell'Amatriciana soffriggo la pancetta con aglio e cipolla e poi aggiungo la salsa di pomodoro,
viene buonissima come, se non di più, della Amatriciana originale, ma non è più una Amatriciana.
Vedo in vendita dovunque barattoli di Pesto "alla genovese" con l'etichetta stampigliata visibilmente: "senza aglio" ma si può?:(
Se i genovesi avessero brevettato quella salsa rivendicandone i copyrights, a chi vendesse il "Pesto alla genovese zenza aglio" potrebbero
fargli causa con richiesta di risarcimento danni , e vincerebbero la causa tutte le volte.:D.
Poi certamente ognuno nella propria cucina può fare come gli pare anche, ed è successo a me, di essere invitato da amici a cena con la promessa di
"Asparagi alla Bismarck" e davanti allo sbigottimento degli invitati (io e un altro amico ancora più gourmet di me) vedendo arrivare
i famosi asparagi, ma senza alcuna traccia di uova, il padrone di casa si giustificò dicendoci che la padrona di casa non sopportava
nemmeno la vista delle uova al tegamino, quindi hanno omesso questo ingrediente, per loro del tutto trascurabile, visto che tutto il resto c'era
come da ricetta, mancavano solo le uova...:ROFLMAO:
images
e questo fa il paio con il Pesto alla genovese "senza aglio":LOL::LOL::ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Leggo che le mie "cattive" abitudini sono ben conosciute :LOL:

@DryMan, cotto potrei anche reggere un goccio di aceto balsamico comunque se ci metti lo zenzero trovo del tutto superflui l'aglio ( Yuma ti adoro) e l'aceto ;):ROFLMAO:

@pluteus non infierire, ma io faccio il maciullato di basilico senza aglio.
Visto che brava? Non l'ho chiamato pesto....:tupitupi::tupitupi:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Lasagne! ho domande di cui non necessariamente gradirei la risposta, e domande a cui non potrò più avere risposta; d'altronde mescolare ragù e besciamella per fare gli strati di lasagne alla bolognese ... potrebbe intrinsecamente contenere una domanda, ma non necessariamente bisognosa di risposta. :tupitupi:

mentre rimugino sul secondo primo oltre alle lasagne del pranzo pasquale ... ecco lo vedo, sento il profumo ... Cannelloni ripieni di carne, mica quelli di magro con ricotta e spinaci, e poi ci buttiamo su besciamella e parmigiano a fare la crosticina ... se lo sa il gatto ...

"stanotte al buio in cucina" ... non ce ne andremo di qui ... fino a quando non avremo finito i due vassoi di cannelloni di prova che abbiamo avanzato a pranzo.
 
Ultima modifica:
Alto