• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione piante da frutto

VerdeMazinga

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho concimato con concime le mie piante da frutto. Melo,però,susina, melograno, albicocca, melo cotogno,fragl fr e pure laglio. Secondo voi ho fatto bene? Grazie per l'attenzione cordiali saluti a tutti
 

awalkony

Giardinauta Senior
Certo che sî, un po’ di concime maturo o chimico aiuta le piante da frutto a far crescere i frutti! È come far loro da mangiare prima di un grosso sforzo energetico!
 

awalkony

Giardinauta Senior
Leggi le istruzioni sul sacco/flacone perché concimando troppo e in base a che tipo di concime usi potresti indurre la pianta a crescere “ fortemente” a discapito della produzione. Io metterei del letame in pellet e lo zappetterei un po’ appena prima della ripresa vegetativa; comunque magari aspetta qualcuno più esperto ! Ps non dimenticare di potarli!
 

VerdeMazinga

Aspirante Giardinauta
Leggi le istruzioni sul sacco/flacone perché concimando troppo e in base a che tipo di concime usi potresti indurre la pianta a crescere “ fortemente” a discapito della produzione. Io metterei del letame in pellet e lo zappetterei un po’ appena prima della ripresa vegetativa; comunque magari aspetta qualcuno più esperto ! Ps non dimenticare di potarli!
Le ho piantate anno scorso
 

awalkony

Giardinauta Senior
Uhmmm, magari dai solo una spuntatina per ordinarne la crescita; per il concime allora puoi pure darne ancora a fine febbraio a ripresa vegetativa AE ti interessa solamente far sviluppare le piante stesse
 
Alto