• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale

tartina

Master Florello
trapiantabile in giardino mi sa di no, visto che abiti a Budrio e d'inverno dovresti ritirarla, per gli altri consigli lascio ai più esperti che io sono "novizia"...
 

META

Giardinauta Senior
Help me! Questo è il disastro che ho fatto :(
Mi sa che ho bagnato troppo, mi avevano detto acqua nel sottovaso ogni due o tre giorni...
Sta in una verandina a mezzo sole, ma non riscaldata, quindi di notte la temperatura scende. E' salvabile? E' trapiantabile in giardino?
Vedi l'allegato 481291
Eh, diciamo che hai fatto proprio il contrario di quanto andava fatto.
Trapianto esterno, se non sei in Sicilia, no.
Recupero dubito.
Intanto a secco e al caldo, verifica i rami se sono tendenti al verde scuro marroncino, se così fosse è andata, se sono belli verdi si recupera e quindi va sempre comunque al caldo e terriccio giusto con umidità di sopravvivenza radici.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Drisi

Aspirante Giardinauta
Cavoli, che imbranata! Stasera corro ai ripari. Quindi la metto in casa a 20 gradi? Devo sterrarla per farla asciugare o mi limito a spostarla e pregare?
 

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
Tornando nel merito della questione, @Ottobrerosso, tieni presente che quel prodotto è il risultato di una coltivazione "esasperata" che non credo trovi riscontri in natura.