Ciao e ben aggiunta!buona giornata a tutti!!!
mio malgrado mi unisco al club dei coltivatori di Stelle!!! ho resistito fino all'ultimo girandomi dall'altra parte, ma la vigilia di Natale me ne hanno regalata una... graditissima sì, perchè è decisamente bella, però ora mi sento del tutto impreparata ad affrontare la sfida...
ho perso quasi un'ora a leggermi tutto il 3d, ma parto lostesso con una domanda, forse poco intelligente, per non dire di peggio, ma non vorrei essere bannata... il terriccio mi sembra asciutto ma soffice, non secco e duro, e le foglie sono belle turgide, è sbagliato aspettare a bagnare che le foglie calino un pochino come per accennare che hanno sete? sarebbe già un attimo troppo tardi? solo che io ho paura di bagnare un attimo troppo presto...
vorrei andare ad istinto, ma il mio pollice verde non vuole entrare in casa, appena varco la soglia diventa tutto nero!!!
" Un caso difficile per l'ispettore META" , bel titolo per un film :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Ciao a tutti, abbiamo comprato una stella di Natale qualche settimana fa, adesso però da dei segni di decadimento. La annaffiamo una volta la settimana è in casa alla luce e non in corrente d'aria.
Cosa possiamo fare per farla riprendere?
Grazie!
Vedi l'allegato 480433
ottimo lavoro commissario!" Un caso difficile per l'ispettore META" , bel titolo per un film
Ciao META eccomi qua dopo circa due settimane, ho seguito i tuoi consigli ma come potrai vedere dalla foto la mia stella di natale non ha nessuna intenzione di colorare le sue foglie e quindi come mi hai detto tu lascerò che prenda la luce naturaleVisto che oramai hai cominciato mi verrebbe da dirti di provare a vedere se nelle prox due settimane cambia qualcosa, dopodiché, se negativo, gli lascerei la luce naturale.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Troppa acqua/poca acqua....sempre quello è il problema....Ciao META eccomi qua dopo circa due settimane, ho seguito i tuoi consigli ma come potrai vedere dalla foto la mia stella di natale non ha nessuna intenzione di colorare le sue foglie e quindi come mi hai detto tu lascerò che prenda la luce naturale
Vedi l'allegato 480647
Inoltre ho notato che alcune foglie della pianta presentano (come in foto) parti un po' come se fossero secche soprattutto la punta e queste parti leggermente arricciate, volevo sapere da che cosa è causato?
Vedi l'allegato 480650
Considera che va da sé che perderà delle foglie e quindi qualche seccume ci sta.Ciao META eccomi qua dopo circa due settimane, ho seguito i tuoi consigli ma come potrai vedere dalla foto la mia stella di natale non ha nessuna intenzione di colorare le sue foglie e quindi come mi hai detto tu lascerò che prenda la luce naturale
Vedi l'allegato 480647
Inoltre ho notato che alcune foglie della pianta presentano (come in foto) parti un po' come se fossero secche soprattutto la punta e queste parti leggermente arricciate, volevo sapere da che cosa è causato?
Vedi l'allegato 480650
Le piante non hanno gli stessi tempi degli umani ed i processi sono più lenti, inoltre, come scrive @META poco sopra ( e come possono confermarti altri, me compreso) un disseccamento ed una caduta di foglie in questa stagione è normalissimo e, a maggior ragione, dopo essere passata da un' ambiente idoneo ad una abitazione.anche la mia ha cominciato a perdere le foglie di sotto... ho dato un pochino di acqua perchè era proprio asciutta, ed ora il terriccio è appena umido, ma il disseccamento continua quindi non dipende dall'acqua...
la parte superiore invece continua ad essere bella e distesa... vedrò do godermi quella mentre incrocio le dita...