• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia azalea continua ad avere foglie bucate.

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Metti foto.
Non può essere un fungo che causa necrosi che poi lasciano i buchi? Forse per questo l'insetticida non fa nulla.
Ora ne fa di meno rispetto a prima però sempre ne fa
48db9aada2ace1862722f5f1f84a7274.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

kiwoncello

Master Florello
Probabilmente allora una micosi: irrora un rameico e vediamo che succede. Escludo l'abominevole oziorrinco, non vedo foglie con la tipica morsicata ed inoltre mai ne ho visti sulle mie azalee a differenza di quanto si verifica con le camelie.
 

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Probabilmente allora una micosi: irrora un rameico e vediamo che succede. Escludo l'abominevole oziorrinco, non vedo foglie con la tipica morsicata ed inoltre mai ne ho visti sulle mie azalee a differenza di quanto si verifica con le camelie.
Ho usato questo prodotto ora non ne sta facendo più... chissà cosa era...
0a3126e6d8706d8766b535f329492c52.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

kiwoncello

Master Florello
Sì, ma le macchie fogliari sono altra cosa e comunque l'oziorrinco se la ride degli insetticidi. Forse una cavalletta superstite (ci sono)....
 
Alto