• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help... ibisco improvvise foglie gialle

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Da 3 giorni sta facendo tutte foglie gialle, cos'ha?
2a1b61e6d1798c6f1cb78623f7231231.jpg
705e5c7677e5e288ecedb4c4b60d768e.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Ciao. E' normale che abbia le foglie gialle di solito in inverno le dovrebbe perdere tutte. Comunque non preoccuparti perchè poi ributta.
Se lo tieni in casa magari annaffialo appena appena quando la terra è secca.
Io fossi in te comunque lo poterei anche un pochino poichè mi sembra un pò spoglio alla base.
Saluti
 

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Ciao. E' normale che abbia le foglie gialle di solito in inverno le dovrebbe perdere tutte. Comunque non preoccuparti perchè poi ributta.
Se lo tieni in casa magari annaffialo appena appena quando la terra è secca.
Io fossi in te comunque lo poterei anche un pochino poichè mi sembra un pò spoglio alla base.
Saluti
Non ho voluto portarlo, perché è un ibisco giovane di 1 annetto. Per il resto grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Anche se è giovane puoi potarlo tranquillamente, anzi così gli darai più forza e si infoltirà dal basso.
Se hai qualche timore puoi potarlo anche non drasticamente...ma le potature di solito aiutano non danneggiano...Fai i tagli in modo obliquo.
 

danielep

Florello Senior
Si è normale, però dà un' occhiata che non abbia dei pidocchietti o simili che di solito infestano queste piante.
Le potature, anche drastiche, non lo danneggiano, però le farei più avanti, quando dà segnali di risveglio.
Con le potature puoi fare talee, attecchiscono facilmente:)
 

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Si è normale, però dà un' occhiata che non abbia dei pidocchietti o simili che di solito infestano queste piante.
Le potature, anche drastiche, non lo danneggiano, però le farei più avanti, quando dà segnali di risveglio.
Con le potature puoi fare talee, attecchiscono facilmente:)
Infatti ha avuto gli afidi, risolto con insetticida. Quando mi consigliate di potare,?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto