• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo solo all'inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
sì, certo, all'aperto non si sente più di tanto l'odoraccio. ovvio che se ci infili dentro il naso lo senti. basta evitarlo:whistle:
ricorda, e neppure tanto vagamente, la confezione di postirolo che conteneva carne sanguinolenta dimenticata tre gg nella spazzatura. così valutate voi se avete ancora voglia di snasarvelo con voluttà:rolleyes:
 

Platycodon

Florello
La tua è una Schlumbergera x buckleyi, mentre quella di tua mamma è S. truncata, per questo hanno un aspetto diverso...:)
Silene potrebbe essere anche Hatiora quella li, le foglie sono uguali a quelle delle mie.
Poi se Pica dice che fiorisce in inverno con gli stessi fiori della Schlumbergera o mi sono persa parte di discussione, è un altro discorso
 

Picantina

Fiorin Florello
Forse è meglio se aspettiamo i fiori, non ho fatto neanche una foto quando l'ho comprata. Uffa! ......forse........non ricordo.......:D
 

META

Giardinauta Senior
Dai Pica che son curioso, le mie hanno la miccia innescata e tra pochi giorni booooooommm

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Questa primavera fai un esperimento e scambiala con maman per capire se, oltre l'età,è anche per la posizione in cui si trova da te. Il terriccio non deve essere da succulente ma un misto terriccio e terra d'orto con qualche inerte in mezzo, in modo da far sì che mantenga un po' l'umidità molto importante per questo genere.
Io le spruzzo al mattino quasi tutti i giorni, in particolare in estate, cosa che le aiuta molto.
Una sì, l'altra ancora niente....:(

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
E che ti devo dire, mi son perso di sicuro dei post ma dai, ci rifacciamo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto