• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buon segno ??

Nico79

Aspirante Giardinauta
E3652951-2A5A-4847-8542-5D9F043741B9.jpeg Buongiorno a tutti, ho tentato di fare un paio di talee di una Caprice di Meilland che ho in terrazzo...
Dopo un mese esatto sono spuntati dei germogli, dite che ha avuto successo? Ho tenuto sopra la talea una bottiglia tagliata sino ad ora.. e ora di rimuoverla o la lascio?
Vi ringrazio in anticipo:)
 

MargiM

Giardinauta
Lascia ancora un po' almeno nelle ore più calde, l' anno scorso mi sono morte tutte le talee di rami presi qua e la perché ho scoperto non appena spuntate le prime foglie. ..aspetta e soprattutto controlla che fuoriescano radici dai fori in fondo al vaso...
Vedi l'allegato 456871 Buongiorno a tutti, ho tentato di fare un paio di talee di una Caprice di Meilland che ho in terrazzo...
Dopo un mese esatto sono spuntati dei germogli, dite che ha avuto successo? Ho tenuto sopra la talea una bottiglia tagliata sino ad ora.. e ora di rimuoverla o la lascio?
Vi ringrazio in anticipo:)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Nico79

Aspirante Giardinauta
Lascia ancora un po' almeno nelle ore più calde, l' anno scorso mi sono morte tutte le talee di rami presi qua e la perché ho scoperto non appena spuntate le prime foglie. ..aspetta e soprattutto controlla che fuoriescano radici dai fori in fondo al vaso...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazie per il consiglio
 

laurafr66

Apprendista Florello
grazie mille! Il mio primo esperimento non penso stia andando a buon fine e mi sa che l'ho tenuta troppo al buio... le hai dato anche acqua spesso? Approfitto, visto che quelle foglie mi mettono proprio ... gola... e riproverò appena passa questa ondata di caldo.....
 

Nico79

Aspirante Giardinauta
grazie mille! Il mio primo esperimento non penso stia andando a buon fine e mi sa che l'ho tenuta troppo al buio... le hai dato anche acqua spesso? Approfitto, visto che quelle foglie mi mettono proprio ... gola... e riproverò appena passa questa ondata di caldo.....

ci sto provando da un po’ .. ho sempre mantenuto il terriccio (misto sabbia con fondo di argilla) umido ma mai inzuppato, mettendo l’acqua più spesso nel sottovaso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Ciao, secondo me ti conviene provarci già e avere cura di incappucciare per bene . come dice @StefanoSangiorgio il segreto è la terra calda e l' umidità elevata. Se cominci a fine agosto potresti trovarti che in meno di 2 mesi arriva fresco, troppo per delle piccole talee. Pensa che quelle di bouganville e altri arbusti vanno fatti a fine luglio. ...e i, ogni caso nessuno ti vieta di farne altre tra 2-3 settimane. ..ciao e aggiornateci
grazie mille! Il mio primo esperimento non penso stia andando a buon fine e mi sa che l'ho tenuta troppo al buio... le hai dato anche acqua spesso? Approfitto, visto che quelle foglie mi mettono proprio ... gola... e riproverò appena passa questa ondata di caldo.....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
Tentare non nuoce.... Ma in caso si possono tenere in casa?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto