• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino di Clem .....2....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Certo che, se dici da chi arrivano tutte le tue piante... io parto all'attacco: saccheggio i giardini di tutti i forumisti che hai citato!! Ah, ah, ah!
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
e che te ne fai? La godono i nipotini... o i bambini...
Veramente ..ormai i figli sono grandi e sembra che per il momento non abbiano voglia di farmi diventare nonna (meno male ..non sono ancora pronta )
me la godo io ...ho sempre sognato di averne una ..e quando mi hanno proposto di prenderla ...ne sono stata super felice :ciao::ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
SAM_4376.JPG SAM_4378.JPG SAM_4377.JPG SAM_4375.JPG Smetto per qualche post ...le rose ...ho anche altro oltre loro ...:D
Questo è un arbusto che ho in una piccola aiuola sul davanti della mia casa ..
Non aveva mai fiorito per anni ...ma finalmente circa 5/6 anni fà comincio a fiorire ..regalandoci anche dei frutti
Poi mi iscrissi al forum è ho scoperto ,oltre al suo nome ..che anche i frutti sono commestibili ..
il sapore a mio avviso assomiglia al frutto della passione ..
e facendo delle ricerche ho scoperto che fa molto bene e ha moltissime proprietà anche il fiore ..
La Feijoa
 

CLEMETIS68

Master Florello
i semi di questo papavero mi furono regalati ..e tutti gli anni nasce dove ne ha voglia ...se viene trapiantato o muore e cresce stento ..
a me comunque piace moltissimo ..peccato che il fiore duri pochissimo ..:(
SAM_4315.JPG
e qui c'è un bel insettone che sta facendo un ottima cena ..
SAM_4328.JPG SAM_4330.JPG
e quando sfiorisce resta questa simpatica capsula che contiene moltissimi minuscoli semini che a maturazione voleranno dove vogliono ....per riprender
il suo ciclo l'anno prossimo :):)
SAM_4339.JPG
 

Daniela5

Giardinauta Senior
che belle fioriture!
mai vista come pianta La Feijoa! che bei fiori! è stato un bel regalo dal tuo giardino :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Clem che bellissimi questi fiori! Quel tulipano e quella pianta da frutto è la prima volta che li vedo!
Ero abituata a vedere solo tulipani rossi (che adoro!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto