Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti,
Ho un problema di logica:
Ho una yucca di 49 anni, senza vaso, che con tutto il panetto peserà si e no 140 chili, è alta 2,40 m .
Come la porto da un 5° piano al piano terra attraverso le scale?
no no....hai un problema di scale... per me risolvi solo se la cali dalla terrazza con un montacarichi, oppure con una portantina, tipo quelle che si usano per le processioni dei santi e almeno 2/4 uomini robusti...La vedo mooooolto djura..
Non saprei, mio nonno acquistò l'appartamento 49 anni fa con queste piante già nei vasi, da allora ci ha vissuto solo per pochi anni abbandonadole a loro stesse completamente, fino a che non me ne sono cominciato ad occupare io da due anni...
no no....hai un problema di scale... per me risolvi solo se la cali dalla terrazza con un montacarichi, oppure con una portantina, tipo quelle che si usano per le processioni dei santi e almeno 2/4 uomini robusti...La vedo mooooolto djura..
Si immaginavo..
Io avevo pensato di sollevarla con l' aiuto di due persone e metterla su un carrello, trasportarla fino all' inizio delle scale, poi inserirla all' interno di una sorta vaso di legno fatto di OSB da usare come slitta sulle scale per portarlo giù fino al piano terra.. in passato ha funzionato, ma stavolta il mio vero problema è il peso eccessivo...
non male....idea più semplice di quella che era venuta a me..quanti pianerottoli hai da scendere? 4 uomini son sufficienti per reggere quel peso, al posto del vaso scorrevole che non ho capito come dovrebbe scorrere puoi sempre usare delle tavole lunghe la lunghezza di una rampa.
non male....idea più semplice di quella che era venuta a me..quanti pianerottoli hai da scendere? 4 uomini son sufficienti per reggere quel peso, al posto del vaso scorrevole che non ho capito come dovrebbe scorrere puoi sempre usare delle tavole lunghe la lunghezza di una rampa.
Ho 4 pianerottol i da percorrere e le rampe sono molto lunghe ..,
il" vaso".che conterrà la pianta, essendo un cubo di legno con la base piatta , scivola direttamente sulla superfice degli scalini di marmo, l'importante è che ci sia forza di contrasto che ne rallenta la discesa altrimenti se prende velocità...
Pensavo quindi : due uomini accompagnano la discesa della pianta mentre io mi faccio trovare alla fine di ogni rampa con il carrello (una tavola piatta con le rotelle) attaccato al penultimo scalino così che atterri direttamente su di esso e si possa percorrere in facilità il pianerottolo!:LOL:
Chiedi a un po' di amici, armatevi anche di qualche corda e fatela scivolare lentamente giù per le scale in quel contenitore di legno che dici tu, dovrebbe andare bene.