• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettiera per gatti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io quella fatta con la carta l’ho provata mooolti anni fa, sui 18 anni fa, ma i miei gatti non l’hanno gradita, me la facevano nella cuccetta pur di non farla nella cassettina con quella lettiera, quindi bocciata, me l’aveva data da testare il mio veterinario per capire il gradimento da parte dei mici

Il,pregio di questa lettiera è che è adatta allo smaltimento fognario, si può gettare nel water

Anni fa ho utilizzato quella a cristalli, bella non puzza, ma mi disidratava le zampine ai mici, e ho notato anche un po’ di eccessiva secchezza agli occhi, immagino per la polvere disidratante quando zampettavano, me ne accorgevo anche quando prendevo i mici in braccio, sentivo le mani seccarsi, quindi abolita

Uso la sanicat o la catsan o cose di questo tipo, la cambio quando serve, se sento puzza, in media 2 volte a settimana, ma anche di più, dipende da quanto mangiano, e quindi da quanto producono, a detta di mia sorella i miei gatti sono scarsamente produttivi (detto quando ha dovuto curarli lei che ero in ferie) i suoi due producono piu del doppio, ma i miei mangiano anche poco rispetto ai suoi.

Uso una lettiera con il tappo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi riferisco alla cassettina con il coperchio tipo cuccia
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
noi ne abbiamo cambiate molte ....a parte il fatto che neanche andrebbe bene cambiarle più o meno spesso ....i miciotti sono tutti alquanto abitudinari e mal digeriscono i cambiamenti sopratutto delle sabbiette ....
comunque, prova di qua e prova di là, due cose le abbiamo capite.... con i nostri 4 miciotti e quattro cassettine ai 4angoli della casa..... amano di più l'agglomerante e si trovati bene con la coshida della lidl.... quest'ultimo anno, complice io che mi son fatto mooolto male e non posso ancora tornare a guidare, alla lidl la mia signora non è più potuta andarci e avevamo provato con un altro tipo comprato alla migross e alla catsan quella classica .....nisba, hanno cominciato a farcela dappertutto....e noi le puliamo anche 3volte alla settimana ( ogni altro giorno) e alla domenica sostituzione completa.....eppure nisba....
ora una volta alla settimana ci siamo messi d'accordo con un ragazzo paghiamo il disturbo e ce le facciamo andare a prendere di nuovo alla lidl ....tutto di nuovo normale.....
 

lilith

Master Florello
Io uso da un paio d'anni quella a cristalli e mi trovo molto bene, soprattutto d'estate . Tolgo la cacchina ogni giorno e la cambio ogni 2 settimane. Costa un po' di più ma ne vale la pena.
Non ho riscontrato secchezza alle zampine, Ciro ha i gommini morbidi morbidi!:)
 

renix

Giardinauta
Da qualche mese uso la lettiera agglomerante di Eurospin, quella a 99 cent. Per me è migliore di quella di Lidl perché quando è sporca non puzza e si asciuga più in fretta. Però mi piacerebbe sapere una cosa: le lettiere economiche fanno male ai gatti che potrebbero respirarne la polvere?
 

Nicole_from_Oz

Aspirante Giardinauta
Eccomi...
Quella che trovo qui si chiama Breeders Choice Paper Litter. Il sacchetto da 24L qui costa sui 16 dollari.
Ho appena visto che in Italia si trova su Amazon.it: Breeder Select Lettiera per gatti. Sacchetto da 30L costa sui 25 euro. Forse si venderà anche in altri posti.

La consistenza è, come dicevo, leggera e a fiocchi (vedi foto).
Non si agglomera, è inodore e assorbe tutto.
Si consiglia di rimuovere i rifiuti solidi subito (o appena possibile) e smuovere un po' i fiocchi per areare.
L'ho comperata già tre volte e ci stiamo trovando bene.
 

Allegati

  • IMG_1580.jpg
    IMG_1580.jpg
    89,3 KB · Visite: 5
  • IMG_1579.jpg
    IMG_1579.jpg
    198,5 KB · Visite: 6

elena_11293

Master Florello
con ritardo, ma grazie mille per le info! prima o poi proverò e se dovessi trovarla altrove segnalerò.

saluti a te 'down there'!!
 
Alto