• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettiera.....

Coral

Maestro Giardinauta
Domanda un pò scemotta.... ma dove si butta il contenuto della lettiera del gatto??? :confuso::confuso:
:love_4::Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
avvolta bene, nella spazzatura 'generica', non so come è divisa la vs, qui plasticametallo, cartacea, mista. io nella mista la mettevo
perchè tu finora come hai fatto?
 

Coral

Maestro Giardinauta
avvolta bene, nella spazzatura 'generica', non so come è divisa la vs, qui plasticametallo, cartacea, mista. io nella mista la mettevo
perchè tu finora come hai fatto?

I miei gatti la fanno fuori.... però adesso che fa freddo passano la notte in casa e volevo mettere una lettiera per chiudere la finestra da cui entrano loro ma entra anche il freddo!:lol:
:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ecco cosa ho trovato in rete
Le lettiere degli animali domestici vanno gettate nei rifiuti non recuperabili (SECCO SACCO VIOLA) perchè pur essendo materiale organico, potrebbero essere portatrici di germi e batteri infettivi e quindi non sono adatte alla produzione di compost.
 

miciajulie

Fiorin Florello
qui non abbiamo il sacco viola, bensì il sacco nero, per il non recuperabile, altrove proprio non avrei potuto... non è plastica, non è vetro... l'umido recuperabile per compost non lo abbiamo più a milano.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
qui non abbiamo il sacco viola, bensì il sacco nero, per il non recuperabile, altrove proprio non avrei potuto... non è plastica, non è vetro... l'umido recuperabile per compost non lo abbiamo più a milano.
bene ... io sono nella tua stessa situazione! ... non lo immaginavo neppure anche se onestamente non mi è mai passao per la mente di gettala nel mio di compost. :Saluto:
 

annarita3

Giardinauta
Nemmeno da me c'è il contenitore viola. E da una settimana hanno tolto anche il contenitore per la carta e il cartone... Devo fare un sacco di strada per differenziare il cartone :( e il vetro (la cui campana non c'è mai stata)!
Si fa quel che si può...
 

vesna

Maestro Giardinauta
lasciamo stare annarita,
io per la plastica e la carta devo prendere la macchina :( e abbito in centro di torino!
 

Coral

Maestro Giardinauta
qui non abbiamo il sacco viola, bensì il sacco nero, per il non recuperabile, altrove proprio non avrei potuto... non è plastica, non è vetro... l'umido recuperabile per compost non lo abbiamo più a milano.

Come non avete più la raccolta dell'umido? Ma se ci hanno fatto una testa così per differenziare il tutto ed anche di più? per eliminare e riciclare il più possibile.
Da noi l'umido c'è ancora ed era quello il mio dubbio se mettere la lettiera lì o no.
Ma Piera 58 mi ha chiarito i dubbi.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Come non avete più la raccolta dell'umido? Ma se ci hanno fatto una testa così per differenziare il tutto ed anche di più? per eliminare e riciclare il più possibile.
Da noi l'umido c'è ancora ed era quello il mio dubbio se mettere la lettiera lì o no.
Ma Piera 58 mi ha chiarito i dubbi.

ebbene no, ci hanno dato il secchiellino grigio per l'umido, ma dopo pochi mesi son tornati sui loro passi... e le vecchiette della mia scala lo usavano pr metterci i fiori:lol::lol:
e tra l'altro sono severissimi nella raccolta vetro, plastica-metallo, plastica, che se metti nel 'vetro' il boccettino del deodorante, con il recipiente in vetro e lo spruzzino in plastica, ti fanno la multa! ci hanno detto che possiamo mettere 'non' nel generico il tetrapack (si scrive così?), però ci hanno lasciato nel dubbio: carta o plastica? non ho parole...
le deiezioni nell'umido per compostaggio ci starebbero alla grande, ma la sabbiolina... non mi pare... concordo con piera
 

alestellina

Florello
Ecco cosa ho trovato in rete
Le lettiere degli animali domestici vanno gettate nei rifiuti non recuperabili (SECCO SACCO VIOLA) perchè pur essendo materiale organico, potrebbero essere portatrici di germi e batteri infettivi e quindi non sono adatte alla produzione di compost.

QUOTISSIMO!! anche io la butto nella pattumiera "generica"... senò chissà come crescerebbero i pomodori a mia mamma!! :lol:
 
Alto