• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandarino che si sta seccando

Crimson king

Florello
Si ma fuori terra il tronchetto, non le radici;)
Va bene, lavale bene , togli però i rami secchi come ho detto al limite masticizza col vinavil , hai preparato il vaso come ti ho detto ? Poi riprepara il vaso con argilla espansa 5cm, terriccio per agrumi mischiato con un pò di sabbia devi arrivare fino alla quota del sotto dell'ingombro delle radici appoggia la pianta sopra alla terra allargando un po le radici e copri fino alla fine delle radici senza interrare il tronchetto e pressi il tutto. Il mal secco é una malattia fungina . Se la pianta non si regge metti un tutore verticale provvisorio
 

CATEVIC

Aspirante Giardinauta
Dopo un anno sono di nuovo qui. Il mandarino stava bene fino a pochi giorni fa, quando ha cominciato ad afflosciarsi. Le foglie si sono rapidamente seccate e sembrava essersi ripresentato il problema dell’estate scorsa. L’ho svasato per curarlo come avevo fatto e nn ha praticamente più radici
 
Alto